lunedì 16 febbraio 2015

Balsamo corpo detergente al miele di Biofficina Toscana

Ciao belle,
finalmente oggi vi recensirò un prodotto che ho usato molto tempo fa: il Balsamo corpo detergente al miele di Biofficina Toscana.



Cosa è. 
Il Balsamo corpo detergente al miele è un prodotto a metà tra un bagnoschiuma e una crema corpo.
Si tratta, infatti, di una crema detergente, indicata anche per pelli delicate, che lascia il corpo liscio ed idratato.



L'inci è tutto verde e davvero ben fatto: contiene tensioattivi di origine vegetale, miele, olio di oliva, estratti lenitivi ed emollienti (come la malva).
Il flacone contiene 200 ml di prodotto per 10€ circa (PAO 6 mesi).

Come si presenta.
Il balsamo corpo si presenta in un flacone che somiglia moltissimo a quello della Maschera balsamica (vecchio packaging), ma che per fortuna si differenzia da quello, perché è morbido e facilita la fuoriuscita del prodotto.



E' un morbido flacone cilindrico, di plastica semi-opaca e quasi antiscivolo (al tatto non risulta liscia), con un tappo a scatto sempre in plastica.


Il packaging è quello classico dei prodotti Biofficina Toscana, dalla grafica semplice ed essenziale.



La texture è la cosa più innovativa: si passa da una sorta di spuma al momento della fuoriuscita dal flacone, ad una soffice e profumata crema quando la si spalma sul corpo inumidito.




Come si usa.
Come un bagnoschiuma, può essere utilizzato con la spugna o, semplicemente, con le mani. Io, personalmente, vi consiglio quest'ultime, perché così potrete godere della sua favolosa consistenza.

Esperienza personale.
Il prodotto è davvero soffice ed è una vera coccola massaggiarselo addosso.
Basta poco prodotto per avere una cremina delicata e morbida, che lascia la pelle già bella vellutata ed idratata, soprattutto se utilizzato in estate.
L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è il profumo: dolce e delicato sì, ma ha una nota finta, come di sintetico, probabilmente dovuta agli estratti presenti.
Non è, comunque, nulla di invasivo e fastidioso, però il mio naso la percepisce.
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento