domenica 15 febbraio 2015

Bagno doccia mele renette del Dott. Nicola farmacista

Ciao belle,
sempre del cofanetto che vi mostrai qualche giorno fa, oggi vi parlo del bagnodoccia alle mele renette del Dott. Nicola farmacista.

Cosa è.
Il bagno doccia alle mele renette è un detergente per il corpo (adatto sia per il bagno che per la doccia) che, rispettando il film idrolipidico dell'epidermide, viene di norma ben tollerato da tutti i tipi di pelle.
E' indicato soprattutto per le pelli secche e poco elastiche, perché i principi attivi e antiossidanti della mela dovrebbero nutrire e proteggere la pelle, prevenendo l'invecchiamento cutaneo.

L'inci è perfetto, tutto verde: non contiene SLES, siliconi, PEG, derivati del petrolio o coloranti artificiali. Al suo interno, troviamo, invece, oltre a dei tensioattivi delicati e ben bilanciati, succo di mela, estratto di calendula e di imperatoria (tonificante).

Come si presenta.
Il falcone cilindrico è in plastica trasparente, con un'etichetta semplice ma accattivante.


Ha un tappo di alluminio a vite, essenziale e funzionale.


Il colore ricorda proprio quello del succo di mele e la consistenza è bella fluida.


Come si usa.
Ne basta davvero una minima quantità per fare una bella schiuma soffice e profumata, soprattutto se usate la spugna per insaponarvi il corpo.


Esperienza personale.
Durante il lavaggio, vi avvolge un buon profumo di mela appena morsa. Profumo che permane anche dopo l'uscita dalla doccia.
Personalmente, l'ho trovato un buon bagnoschiuma, molto delicato e profumato. La pelle, dopo la detersione, non tirava e non sembrava più secca del solito, quindi direi che non è assolutamente aggressivo.
Di contro, come tutta la linea, ha solo il prezzo: decisamente altino per i mie gusti!
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento