giovedì 16 ottobre 2014

Doccia crema Cocco & Tiaré di So Bio Etic

Ciao belle!
Verso giugno, in vista dell'estate e data la mia passione per il cocco, ho pensato di acquistare in uno store online il Doccia crema Cocco & Tiaré della So Bio Etic.


La confezione da 300 ml costa 4,99€.
 
Cosa è.
Il Doccia crema Cocco & Tiaré è un bagnoschiuma di origine naturale.
 

Dando un'occhiata all'inci, possiamo vedere che il tensioattivo primario viene "addolcito" da una buona quantità di olio di girasole e dalla betaina. Essendo al terzo posto, la percentuale di olio sarà abbastanza alta, e questo (ma non solo) permette al prodotto di essere molto emolliente e nutriente per la pelle.


Ha un PAO di 6 mesi dall'apertura.
 
Come si presenta.
La particolarità di questo doccia crema risiede, senz'altro, nel packaging!
Ha, infatti, una confezione davvero singolare: si presenta in un flacone di plastica riciclabile bianca a forma di parallelepipedo rettangolare... Davvero particolare!!!


Sul retro della confezione, oltre all'inci è ad una breve descrizione, sono riportati i marchi di certificazione. Ho letto che alcune ragazze si sono lamentate del fatto che ci fosse scritto che solo il 10% degli ingredienti siano di origine biologica: vorrei precisare, quindi, che si tratta di un detergente, che necessita quindi di una generosa dose di tensioattivi per poter svolgere il suo lavoro. Questo, però, comporta delle lavorazioni: lo stesso tensioattivo primario (ammonium lauryl sulfate) è sì un derivato dell'olio di cocco, ma per diventare un tensioattivo anonico, l'olio deve subire diversi processi! Cerchiamo,quindi, di non essere troppo esigenti quando non ce n'è motivo! ;-)


Il tappo ha l'apertura a scatto ed è molto pratico: si chiude bene, senza fuoriuscite di prodotto, neppure se capovolto.

Come si usa.
Essendo un doccia crema, basta prelevarne una piccola quantità e massaggiarlo sul corpo umido. Se si vuole renderlo più "performante", potete usare una spugna naturale.
 


Esperienza personale.
Appena è arrivato il pacco contenente questo doccia crema, la prima cosa che ho fatto è stata di annusarlo: ha un profumo incredibile, di cocco, quello vero, come se si stesse davanti ad una noce di cocco appena aperta.
Purtroppo, però, questo odore incredibile svanisce non appena si stende il prodotto sulla pelle: immediatamente, si avverte una profumazione finta, quasi sintetica, nulla a che vedere col fantastico odore di prima.
C'è da dire, comunque, che non persiste a lungo.
Nonostante questo piccolo "inconveniente", l'ho trovato davvero buono... Si spalma in maniera molto piacevole e crea una cremina deliziosa, una vera coccola per il corpo.
La pelle resta morbida e discretamente idratata per lungo tempo (avendolo provato in estate, quando faccio largo uso di creme -solari, doposoli, idratanti-, forse il giudizio non può considerarsi imparziale).
Dopo un paio di mesi dall'apertura, però, anche l'odore nella confezione inizia a virare e assume un nonsoché di plasticoso.
Chi di voi lo conosce e lo usa abitualmente? Cosa ne pensate del fattore idratazione?
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. peccato per il profumo =( adoro un sacco il cocco ed un giorno mi piacerebbe provare i doccia crema della So Bio ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari prova con un'altra profumazione! Il prodotto in sé è buono...

      Elimina
  2. Ciao Ghiga, volevo invitarti al "Linky Party di Natale Hand Made" dove, se vuoi, puoi partecipare con una tua creazione! ;)

    http://cosmesibioenatura.blogspot.it/2014/11/natale-hand-made-linky-party-idee.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Parteciperò sicuramente!

      Elimina