mercoledì 3 luglio 2013

Pastello Occhi Bosco di Neve Cosmetics

Ciao belle!!!
Oggi vorrei mostrarvi la Biomatita Pastello Occhi color Bosco di Neve cosmetics, di cui vi avevo già parlato sommariamente nel post di presentazione delle Biomatite.




La matita Bosco/Teal è un color ottanio dal finish opaco. Neve cosmetics lo definisce un verde pavone.





Ha un'ottima scrivenza, è morbida ma non esageratamente e dura diverse ore intatta, prima di iniziare a colare un po'.

Il colore è un verde tendente all'azzurro... credevo che sui miei occhi azzurri sarebbe stato male, perché di solito i verdi non mi donano, invece non contrasta affatto con l'iride, ma la rende ancora più luminosa.

In questa foto, potete vedere alcuni swatches della matita in diverse condizioni di luce, sia naturale che artificiale.


Qui, invece, ho semplicemente sfumato il tratto di prima con un polpastrello.


In breve tempo Bosco si è aggiudicata un posto d'onore nel mio beauty-case... è una delle mie matite occhi preferite per l'estate (l'altra è Avorio). Scrive benissimo nella rima interna dell'occhio già alla prima passata ed il risultato è omogeneo e duraturo persino per me, che ho gli occhi sensibili e porto le lenti a contatto. Dopo qualche ora, però, se non ho applicato un ombretto tono su tono per fissarla (io uso la cialda Acquario, sempre di Neve Cosmetics), tende un pochino a sbavare, pur restando comunque visibile (vedi foto... era applicata da circa 4 ore).


Come ho già detto negli altri post sulle biomatite, sono tranquilla quando le utilizzo, senza l'ansia che mi si gonfino le palpebre o che mi lacrimino gli occhi... anche questa matita, infatti, non mi ha creato alcun problema.

Tornando al Pastello, Bosco si sfuma benissimo, sia con le dita che con il pennellino, grazie alla sua morbidezza e versatilità.
Questa sua morbidezza, poi, gli consente di essere utilizzato come base su tutta la palpebra per far risaltare ancora di più gli ombretti della stessa tonalità. Bisogna semplicemente passare la matita sulla palpebra e poi sfumare con un polpastrello o con un pennellino, per avere una base omogenea ed uniforme su cui stendere gli ombretti (anche da sola, come vedete, non sarebbe male!).



Grazie alla sua scrivenza e al colore pieno e forte, questa matita regala grandi soddisfazioni soprattutto come eyeliner, magari per un trucco occhi veloce, ma comunque fresco.





Anche in questo post, ho cercato di mostrarvi tutte le possibili alternative di utilizzo dei Pastelli Neve Cosmetics... sono tutti estremamente versatili!!!
Bosco, in particolare, mi ha molto colpita per la sfumatura di colore non proprio classica... credo che, per l'estate, sia un must have!!! Ricordiamo, inoltre, che non costa molto (4,80 €) e che è composta da ingredienti naturali.
Personalmente, mi sento di consigliarvela! Io la adoro come kajal, soprattutto in un trucco bicolor!!!

E voi... la possedete? Vi piace? Fatemelo sapere!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ce l'ho e l'adoro anche io :D Mi trovo benissimo con tutti i Pastelli che possiedo, sono l'ideale per i miei occhi sensibili che si irritano se uso i prodotti sbagliati :D

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente!!! Anche i miei occhi sono super delicati e da quando ho scoperto i pastelli Neve quasi non ne uso altri!!! Peccato per Confetto che mi ha deluso molto, ma poi ne parlerò in un post dedicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io ce l'ho... Trovo che sia un peccato che sia più duro rispetto agli altri Pastelli :\ Ma ho chiesto alla Neve, ai tempi, e loro mi risposero che dipendeva dai pigmenti.. Io comunque la scaldo sulla pelle per ammorbidirla un po', è un colore davvero bello!

      Elimina
    2. Io, invece, per metterlo come eyeliner lo passa un attimo sulla fiamma dell'accendino, soffio sulla punta (giusto per non ustionarmi la palpebra) e poi lo applico! In questo modo, diventa morbida morbida!!!

      Elimina