venerdì 14 giugno 2013

L'ABC da spiaggia

Ciao belle!!!
Oggi vorrei cimentarmi anch'io a compilare un personale ABC della spiaggia, tenendo a mente che ci vado con mio figlio!!! L'idea mi è venuta grazie al post di ladani78 su Trippando... mi è sembrata un'idea carina per conoscerci tutte un po' meglio!!! Intanto, vi lascio al mio personale ABC da spiaggia!!!

Immagine presa dal web



A come attenzione: un tempo andare in spiaggia era un momento di relax... da quando sono mamma, invece, devo stare attenta che non si perda, che non infastidisca i vicini, che non insabbi chiunque passa a meno di 2 metri da lui, che non entri in acqua da solo e chi più ne ha più ne metta!!!
B come bandana: ripara la testa e i capelli, è colorata, allegra e si può bagnare in tranquillità!!!
C come crema solare: la protezione non è mai abbastanza!!!
D come dorati: con un bel colorito (per me, diventare nera è un'utopia!) siamo tutti più belli!
E come enigmistica: adoro farla sotto l'ombrellone!
F come frescura: quella che cerco disperatamente per tutta l'estate... io mal tollero il caldo afoso!
G come ghiaccioli: in estate sono immancabili, rinfrescano e dissetano!!!
H come herpes labiale: sono anni che mi da il tormento!!!
I come ibernazione: è lo stato che più mi rappresenta quando entro in acqua... è più forte di me, anche se è ferragosto e ci sono 40 gradi all'ombra, per me, a primo impatto, l'acqua del mare è sempre ibernata!!!
L come lido: ne abbiamo uno sotto casa e ci passiamo tutta l'estate!
M come materassino, braccioli, palle, canotto, ciambella...: ma che polmoni ci vogliono d'estate?!?!?!
N come nécessaire: quello di mio figlio per la spiaggia contiene di tutto (crema solare, pannolini, salviette umidificate, costumini di ricambio, borraccia con l'acqua, un succo di frutta, qualche tarallo, ecc.) e poi c'è il mio (cellulare, chiavi di casa, tesserini del lido, pinza per capelli, olio di cocco, specchietto, crema solare, stick protettivo per le labbra, ecc.)... più che una mattinata al mare, sembra che io stia traslocando!!!
O come olio di cocco: sempre presente nel mio beauty d'estate!!!
P come paletta e secchiello: immancabili se si va in spiaggia con un bimbo!!!
Q come quadrante dell'orologio: lo controllo in continuazione, per vedere se è troppo tardi ed è meglio andarsene (i bimbi non dovrebbero stare in spiaggia nelle ore troppo calde) o per controllare la durata del bagno in mare o in piscina!
R come risate: quelle non mancano mai, soprattutto in estate!!! Trovo che in estate tutti siano più rilassati e ben disposti verso gli altri... saranno i benefici effetti del sole!!!
S come sabbia: con un bimbo piccolo, te la ritrovi ovunque!!! Lui, per esempio, adora riempire la borsa mare mentre sono distratta!!!
T come teli mare: ne porto sempre qualcuno in più, visto che mio figlio si diverte ad innaffiarlo e poi cospargerlo di sabbia!!!
U come umidità: quanto la detesto!!! Non riesco a respirare, mi si alza la pressione (si, lo so, sono un caso anomalo, in genere col caldo si hanno i cali!!) e i miei capelli si animano, gonfiandosi a dismisura!!!
V come vicini di ombrellone: in spiaggia si fanno nuove amicizie, quattro chiacchiere...
Z come zanzare: malefiche!!! Da quando vivo al mare sono diventata il loro piatto preferito!!!

Provate a farne uno anche voi!!! E' divertente e molto rilassante!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

2 commenti:

  1. Cara ma quant'è carino il tuo blog?? ** Scrivi molto bene e questo post è carinissimo, lo metto sulla lista delle cose da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, sei molto gentile!!! In realtà, scrivo quello che prima mi sarei segnata nei miei quadernini degli appunti... solo che ora vi aggiungo un po' di foto!!!

      Elimina