venerdì 28 giugno 2013

Contorno occhi Eyebright Gel di Love The Planet

Ciao belle!!!

Ho acquistato questo gel per occhi dal sito Ecobelli qualche tempo fa (insieme ai Dischetti struccanti lavabili).
Ora, essendo quasi due mesi che lo utilizzo, posso parlarvene un po'.




Leggiamo intanto la descrizione presa dal sito:

Questo gel agisce sulla pelle delicata del contorno occhi come una fresca carezza.
Un rimedio rapido contro la stanchezza e lo stress che accumuliamo giorno dopo giorno e che spengono lo sguardo. Contiene Aloe Vera, olio di Albicocca ed estratti di erbe (da agricoltura biologica) per ridurre il gonfiore.
Tienilo in frigorifero per un effetto ancora più fresco ed efficace.
Un must per chi ama fare le ore piccole.
Adatto a vegetariani e vegani.

Consigli d'uso:
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle del contorno occhi e picchiettare delicatamente con la punta delle dita.

Cosa è.
Il Gel contorno occhi Eyebright è un prodotto naturale specifico per idratare e curare una zona così delicata come quella perioculare.


La sua formulazione estremamente semplice e delicata aiuta a ridurre, inoltre, il gonfiore e a far sembrare lo sguardo più riposato.

Come si presenta.
Il packaging è molto particolare e diverso dai soliti contorno occhi, ma molto simile a tutte le altre confezioni Love The Planet. Il piccolo barattolino di vetro è davvero carinissimo (a mio modesto parere), così come il coperchietto a vite di alluminio e l'etichetta, che riporta tutte le informazioni.

 

Il confezionamento, nel rispetto dell'ambiente, è ridotto al minimo, senza imballi o scatoline.
Svitando il tappo, si nota subito la consistenza del prodotto,



che è un gel particolarmente denso (se capovolgo il barattolo, il prodotto non si muove),

 

 trasparente ma, almeno nella confezione, tendente al giallino crema.




 

La consistenza è proprio quella di un qualsiasi altro gel... ricorda molto il gel di aloe vera (che, tra l'altro, è uno dei principali componenti del prodotto), anche nell'odore, seppur minimo (secondo molti, non ha alcuna profumazione, eppure io lo percepisco).
Il prezzo è di € 5,90 per 18 gr. di prodotto. Il PAO è di 18 mesi dall'apertura.

Come si usa.
Il gel si preleva dal barattolino semplicemente inserendo il polpastrello. La quantità che rimane sul dito è sufficiente per entrambi gli occhi.

 

Va picchettato delicatamente sulla zona perioculare fino a completo assorbimento, che avviene comunque in tempi brevissimi. 
Per un effetto maggiormente rinfrescante, è possibile riporre il barattolino in frigorifero, ma a me piace già così.

Esperienza personale.
Il contorno occhi Eyebright di Love The Planet è un gel molto fresco e delicato, con un discreto effetto tensore e che si assorbe velocemente (merito soprattutto della presenza di aloe vera!), lasciando il contorno occhi idratato e asciutto. Secondo me, è perfetto soprattutto per il periodo estivo.
Ha una consistenza molto piacevole ed è facilmente applicabile... non è pastoso o troppo grasso, come alcuni suoi colleghi!
E' mia modesta opinione che svolga egregiamente il proprio dovere: l'ho acquistato, infatti, per risolvere un problema di secchezza del contorno occhi, che metteva ancora di più in evidenza le rughe d'espressione, soprattutto se dovevo mettere un velo di correttore. Trovo che, al momento (quindi dopo neanche due mesi pieni di utilizzo), la situazione sia notevolmente migliorata. Mi piace, mi piace, mi piace!!!
La confezione, seppure sembri piccolissima, durerà parecchio: considerate che le foto le ho fatte l'altro ieri (eppure il prodotto sembra nuovo, quasi intatto). 
Fatemi sapere se lo state provando anche voi e come vi state trovando!
A presto care!!!
kiss kiss

4 commenti:

  1. Ciao! Ho acquistato da poco questo contorno occhi su ecobelli, mi è arrivato giusto due giorni fa, ma il mio ha una consistenza molto liquida! Secondo te è andato a male o è normale che sia così, viste le temperature molto alte? Siccome mi aspettavo un gel, appena l'ho visto così liquido l'ho messo subito in frigo, ma non si è addensato. Sono in dubbio se usarlo oppure no. Grazie in anticipo per il consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai risolto? Cosa intendevi con liquido? Il mio, capovolgendo, non si rovesciava affatto.

      Elimina
    2. Indendevo che era liquindo quasi come l'acqua. Ho provato ad usarlo per un po', ma mi bruciava gli occhi. Mi sa che era andato a male sul serio! Peccato. :(

      Elimina
    3. Credo anch'io! Il mio non era liquido, tantomeno bruciava!!!

      Elimina