giovedì 27 giugno 2013

Il beauty delle vacanze

Ciao belle!!!
Sto iniziando a prepararmi per le vacanze (parto tra 10 giorni!!!) ed ho pensato di portare avanti il lavoro scegliendo già i prodotti da inserire nel mio beauty.
Siccome andrò in crociera, ma per raggiungere la meta da cui partire dovrò prendere un volo aereo, il mio bagaglio dovrà contenere solo lo stretto necessario. Mio figlio, infatti, essendo sotto i 2 anni, non ha diritto né al posto a sedere né ad alcun tipo di bagaglio (a mano o in stiva). Dovrò quindi dividere tutte le sue cose tra la mia valigia e quella di mio marito.
Capite bene che questo comporta un serio problema di peso e di spazio!!!
Figuratevi per me che adoro portarmi dietro mezza casa!!!
Per questo motivo, voglio iniziare a pensare sin da ora a quali prodotti inserire nel mio beauty, così da organizzarmi bene, escludendo il superfluo, senza dimenticare però nulla di essenziale.
Vediamo, allora, cosa ho pensato di portare con me in vacanza!
Cominciamo con il beauty da spiaggia:


In esso, metterò tutti quei prodotti che intendo utilizzare al mare:


- Olio di cocco (per praticità, l'ho messo in un contenitore spray riciclato, così posso spruzzarne un po' sui capelli umidi dopo un bagno)
- Crema solare viso acceleratrice dell'abbronzatura all'olio di amaranto de L'Erbolario
- Latte solare alla carota, allo jojoba e alla noce de L'Erbolario


I solari sono tutti resistenti all'acqua (adoro fare mille bagni, ma è sempre bene riapplicarli appena si esce dall'acqua e ci si asciuga) ed hanno un fattore di protezione 10 perché comunque, vivendo in una città di mare, vado in spiaggia tutti i giorni e sono già parecchio abbronzata.
Da quando ho scattato la foto ad oggi, però, ho pensato di aggiungere anche un paio di campioncini di creme protezione 30, così da stare tranquilla anche per eventuali escursioni sotto il sole cocente!!!
Il doposole non lo considero parte del beauty da spiaggia, ma del classico beauty-case con i prodotti per la cura e l'igiene del corpo, visto che comunque lo si usa dopo essersi ben lavati con un docciaschiuma. Inoltre, sempre per il discorso del poco spazio a disposizione, sia io che mio marito utilizzeremo quello del bimbo, che promette di tenere anche lontane le zanzare!

Per quanto riguarda, invece, la pochette del make up ho pensato:


* Due rossetti, un nude e un colore vivace, così da poterli alternare a seconda di come truccherò gli occhi (ho scelto Crepe Susette e Fruit Sushi, entrambi Neve Cosmetics)


* Il blush Delhi (che adoro!!!) e il Bronzer Bahamas (leggermene shimmer e molto estivo, esalta ancora di più l'abbronzatura e dona luminosità all'incarnato), sempre Neve Cosmetics


* Pennelli vari
 

* Una mini-palette dai toni neutri (per scoprire come l'ho realizzata clicca qui), creata con alcuni ombretti in cialda Neve Cosmetics (Etoile, Butterfly, Noisette e Croissant)


* Ombretti in polvere libera colorati (Abisso, Versailles, Oro Rosa e l'ultimo, sul quale non c'è scritto nulla, è Peaches & Cream, un ombretto satinato illuminante che era in cialda ma, dopo una rovinosa caduta, è diventato in polvere libera)


* I miei long lasting Kiko 




* Il Mascara Ciglia Finte Volum' Express di Maybelline e l'eyeliner oro di Kiko



Riducendo al minimo il resto del beauty-case generico, direi che sono quasi a posto!
Mancano solo:


- uno struccante bifasico dyv (purtroppo, porterò i dischetti struccanti usa e getta... Non ho intenzione di rimettere in valigia i miei dischetti lavabili ancora umidi)
- qualche campioncino di crema viso (così da non occupare troppo spazio)
- Crine Tempestose (per lo styling dei capelli, da alternare all'olio di cocco che è gia nel beauty da spiaggia)
- un olio-doccia dyv
- come shampoo porterò soltanto quello del mio bimbo, il Petitphyto, ultra-delicato, perfetto per i lavaggi quotidiani
- Balsamo Splend'or ai fiori di mandorlo e karité

E questo è tutto!!! 
Mi rimane ancora un dubbio: potrei evitare di portare lo struccante ed utilizzare sempre l'olio di cocco per gli occhi... ma per il resto del viso e le labbra??? E poi... si potrà fare visto che non mi porto il detergente??? Non è che mi ritrovo con il viso unto per una settimana???
Aiuto!!!
Si accettano consigli, please!!!
Nel frattempo, penso agli outfit!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

2 commenti:

  1. Ciao Ghiga , ho visto che sei sulla mia lista dei blog che mi seguono su bloglovin . così sono passata a trovarti , e ho trovato tante belle cose interessanti , anche gli oleoliti che hai fatto ( anch'io li faccio ). tornerò a trovarti e mi sono iscritta . Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!!! Mi fa piacere! Magari così ci scambiamo qualche idea o consiglio! ;-)

      Elimina