mercoledì 15 maggio 2013

Acqua di cocco fai da te

Ciao belle!!!
Dopo aver preparato il burro di cocco, nel bicchiere è rimasto del liquido: quello è l'acqua di cocco di cui voglio parlarvi oggi.


Anche questo liquido, come il burro di cocco, è estremamente versatile.

Consigli d'uso:
  • Si può bere
  • Potete utilizzarlo per diluire lo shampoo
  • Si può mettere nell'acqua della vasca da bagno
  • Può essere usato per l'ultimo risciacquo ai capelli o al corpo
  • È possibile vaporizzarlo sulla pelle ancora umida, usciti dalla doccia (basta versarlo in un contenitore spray riciclato)
 
 
  • Si può spruzzare sui capelli per profumarli o inumidirli (io, al mattino, inumidisco sempre i miei ricci prima di mettere il gel ai semi di lino... Vengono più definiti, e poi il cocco ha un buon profumo)
 
  • Può essere aggiunto nella preparazione di dolci (per esempio, al latte per una panna cotta dal sapore estivo o nell'impasto di un dolce. sostituendo pari valore di latte)
  • potete utilizzarlo per preparare un profumatissimo deodorante coccoloso idratante, come ha fatto la mia amica Virginia C. (qui il suo blog)
Sicuramente ci sono altri mille modi di usare questo splendido liquido... anzi, se ne conoscete altri, fatemelo sapere!!! È sempre bello scoprire nuovi utilizzi!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ottimo consiglio!!! :) lo devo provare tempo fa ho acquistato il burro di cocco per fare degli impacchi sui capelli. inoltre quando sono stata a santo Domingo le persone del posto mi hanno spiegato che l'olio di cocco dona una abbronzatura dorata e non fa scottare... ovviamente è sempre meglio evitare le ore più calde della giornata!

    RispondiElimina
  2. Si infatti!!! Anch'io ho scoperto, grazie ad un viaggio alle Seychelles, le molteplici proprietà del cocco (che già amavo, ma solo da mangiare)! A breve pubblicherò altre semplici ricettine... Se ti va, torna a trovarmi! Io intanto mi iscrivo al tuo blog!
    Kiss kiss

    RispondiElimina
  3. Ottima!! lascia la pelle morbidissima e profumosa :-) La adoro! .. e poi è l'acqua di scarto del burro di cocco home made :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!! Ormai nel mio frigo non manca mai!!! :-)

      Elimina