lunedì 9 marzo 2015

Acqua corpo idratante mele renette del Dott. Nicola farmacista

Ciao belle!
Continuiamo a recensire il cofanetto che ho avuto in regalo e che vi avevo mostrato in questo post, parlando dell'acqua profumata alla mela renetta del Dott. Nicola farmacista.


Cosa è.
Il prodotto in questione è un'acqua idratante per il corpo, anche se lo definirei un mix tra un profumo ed un'acqua profumata.
Avendo al primo posto dell'INCI l'alcol, infatti, non si può considerare una mera acqua per il corpo. Questo particolare, però, contribuisce a rendere il prodotto più piacevole appena applicato (le acque profumate fanno un po' l'effetto "cascata", come dico io!) e a dargli maggiore durata e persistenza.


Nell'INCI, troviamo anche urea, succo di mela, idrolato di calendula, estratti di calendula, lavanda ed arnica e pantenolo.
 Secondo quanto riportato dal produttore, quest'acqua è adatta anche alle pelli più delicate perché, contenendo la calendula, favorisce il nutrimento della cute ed ha una blanda azione antinfiammatoria (anche se, personalmente, questo mi sembra esagerato).

Come si presenta.
Il flacone è cilindrico, di plastica trasparente, con un vaporizzatore spray in cima.


L'etichetta è praticamente identica a quella del Bagno doccia e dello Shampoo.


Mi piace perché, appena terminato, potrò riciclarlo per uno dei miei spignatti!!!

Come si usa.
Può essere vaporizzata sul corpo dopo il bagno o la doccia per tonificare, oppure in qualsiasi altro momento della giornata come un semplice profumo perché, oltre a svolgere questa funzione molto a lungo, rinfresca e contribuisce anche a mantenere la pelle idratata.

Esperienza personale.
Quando ho visto il flacone, sarò sincera, ho subito pensato di rifilarlo a mio figlio perché, nonostante io adori le mele, ero convinta che fosse un profumo "infantile", non adatto ad un'adulta.
Dopo la prima spruzzata, però, mi sono subito ricreduta: si sente il profumo di mela -questo sì-, ma è piacevolmente mixato ad altri (come la calendula), che gli conferiscono una nota dolce, fruttata ma calda e avvolgente, davvero piacevole per l'olfatto e per la mente.
Il mio timore è che, con l'arrivo della bella stagione, possa attirare le zanzare (se mi ricordo, ne terrò da parte un po' per fare una prova e vi aggiornerò... -e poi non dite che non mi immolo per voi- ;-)), anche se non è dolce stucchevole come, per esempio, i prodotti de L'Aquolina.
Se lo vedete in qualche scaffale, provate a vaporizzare il tester e fatemi sapere il vostro responso.
A presto care!!!
Kiss kiss

1 commento:

  1. Ciaoo!
    Proprio qui (http://www.spignattandoblog.blogspot.it/) ti ho nominata per ubn premio. Ti aspetto!

    RispondiElimina