sabato 7 febbraio 2015

Shampoo mele renette del Dott. Nicola farmacista

Ciao belle,
qualche mese fa, ho ricevuto uno splendido regalo... un cofanetto di prodotti per corpo e capelli ecobio:
del Dott. Nicola farmacista.


La confezione, davvero molto curata, contiene molte informazioni interessanti.


Nel cofanetto, troviamo lo shampoo, il bagno doccia, il fluido tonificante e l'acqua corpo idratante (e costa da Eataly 35€).


Oggi, vorrei parlarvi delle mie impressioni riguardo lo shampoo.


Cosa è. 
Lo shampoo è un prodotto che, stando a quanto scritto nel flacone, è indicato per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti.
L'uso prolungato del prodotto dovrebbe contribuire ad idratare, nutrire e rinforzare i capelli ed il cuoio capelluto, favorendo i fisiologici processi di ricrescita.
Ha un inci davvero ben fatto, perché i tensioattivi vengono mitigati dagli estratti presenti e dalle proteine inserite in formula. C'è anche il polyquaternium 7 che contribuisce a districare i capelli.

Come si presenta.
Il flacone è plastica trasparente, di forma cilindrica, e lascia intravedere il bellissimo colore del prodotto.


Il tappo è a vite di alluminio, comodo e pratico.


L'etichetta è semplice, chiara ed esaustiva.


Come si usa.
Si utilizza sulla chioma già inumidita, diluendolo nelle giuste proporzioni, come qualsiasi altro shampoo.
Fa una buona schiuma, profumatissima e leggera.
Esperienza personale.
Mi sono trovata molto bene con questo shampoo: l'ho trovato lavante, ma non aggressivo, profumato in modo delicato ma persistente... davvero piacevole averlo in testa.
Ammetto di non aver notato un'accelerazione della ricrescita, ma i miei capelli hanno comunque apprezzato!
La chioma rimane profumata a lungo anche dopo l'asciugatura.
È un odore che, personalmente, trovo proprio adatto alla stagione in corso (inverno), mi fa pensare alla montagna, al profumo delle torte di mele (io, poi, ho una passione sfrenata per le mele!!!).... Promosso!!!
Se anche voi amate le mele e siete alla ricerca di un prodotto verde, vi consiglio di provarlo!
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento