mercoledì 11 febbraio 2015

Shampoo delicato della ViviVerde Coop

Ciao belle,
oggi sono qui per parlarvi delle mie impressioni sullo Shampoo delicato ViviVerde Coop.


Cosa è.
Lo Shampoo ViviVerde è un prodotto delicato, pensato per tutti i tipi di capelli, che deterge senza appesantire.


Come tutta la linea ViviVerde, non contiene siliconi, petrolati, parabeni, oli minerali, PEG e polimeri sintetici. 


L'inci è davvero ecobio, senza alcun tipo di schifezza all'interno: contiene, tra l'altro, aloe è estratto di semi di lino.
La confezione costa 2,50€ per 250 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

Come si presenta.
Lo shampoo è contenuto in un flacone di plastica semitrasparente, dalla forma "a goccia", tipica dei detergenti di questa marca.


Anche le etichette seguono questa linea sinuosa, pur essendo chiare e lineari.
Il tappo è in plastica rigida verde, a scatto.


Il prodotto è un fluido arancio scuro non perlato, così da risultare quasi trasparente sulla mano, super profumato di frutta.


Come si usa.
essendo uno shampoo, va applicato diluito sulla chioma ben bagnata. Preciso che deve essere ben bagnata, perché, a mio avviso, questa formulazione non è di facile spandibilità.


Esperienza personale.
Premetto che i miei capelli sono molto difficili, eppure a me questo shampoo non è piaciuto.
So di andare controcorrente (perché ho letto tante recensioni entusiaste), ma io l'ho trovato poco lavante (avevo bisogno di due passate per sentirmi la testa pulita, -eppure ho i capelli secchi!!!- mai fatti due shampoo in vita mia), poco schiumogeno e, se non azzardo troppo per un prodotto definito "delicato", aggressivo.
Dopo un periodo di uso continuato per testarne l'efficacia, mi sono ritrovata con un forte prurito in testa ed un principio di forfora. Dalì, ho capito che era meglio regalarlo a qualcun altro, perché non era affatto il prodotto adatto a me e ai miei capelli secchi e bisognosi di coccole.
Spignattando da qualche anno, mi sono resa conto che i miei capelli non amano questo tipo di formulazioni, ma che come tensioattivo primario preferiscono il buon vecchio Sles. Vista la convenienza del prodotto, però, ho voluto tentare.
Missione fallita.
Spero che voi sarete più fortunate!
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento