mercoledì 15 gennaio 2014

Gel doccia ultra delicato Disney di Admiranda

Ciao belle!!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per bambini che ho molto utilizzato la scorsa estate: è il gel doccia ultra delicato della Admiranda, che realizza diversi packaging in collaborazione con Disney (principesse, cars, winnie the pooh, pirati dei caraibi, ecc.).
In particolere, quello da me acquistato è dei Pirati dei Caraibi.


Cosa è.
Il gel doccia è un prodotto per la detersione del corpo molto delicato, adatto ad un uso frequente.
La confezione contiene 250 ml di prodotto ed è in vendita nei maggiori supermercati, spesso anche in offerta a 1,99 € (io ne comprai 3!!!).


Ha un PAO di 12 mesi.
L'INCI è completamente verde, quindi stiamo parlando di un prodotto ottimo (sapete che sto molto attenta a ciò che utilizza il mio bambino). 


Tra gli ingredienti, troviamo vari estratti: di tiglio, di ciliegio, tè verde, l'aloe vera (dalle proprietà lenitive ed emollienti) e il pantenolo (o provitamina B5, anch'esso emolliente e lenitivo, oltre che molto idratante).
Anche i tensioattivi utilizzati non sono aggressivi e, soprattutto, il prodotto è ben formulato, come dimostrano anche i vari riferimenti sulla confezione.


Come si presenta.
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica rigida dalle linee morbide, ricoperto di una pellicola raffigurante uno dei tanti possibili soggetti Disney.
Il tappo ha un'apertura particolare, ma resistente e non facilmente apribile da un bimbo.


La consistenza del prodotto è proprio quella di un gel fluido, piacevole al tatto, trasparente ma tendente all'arancio e dal profumo che mi ricorda il borotalco.


Come si usa.
Come un qualsiasi docciaschiuma, va passato sul corpo inumidito, con le mani o con una spugnetta, come preferite.
Fa una bella schiuma cremosa ed è molto profumato.


Esperienza personale.
Appena acquistato, pur avendo visto un INCI impeccabile, ho deciso di provarlo io per qualche giorno, prima di utilizzarlo per i bagnetti e le docce di mio figlio.
Devo dire che mi ha piacevolmente stupito: fa una bella schiuma, è delicato e molto profumato.
Lo trovo perfetto per la pelle sensibile dei bambini, soprattutto in estate, visto che, vivendo in una città di mare, è necessario lavarsi accuratamente ogni sera, per rimuovere tracce di sabbia e salsedine.
Nonostante l'uso quotidiano, non ho notato irritazioni o altro... anzi, la pelle rimane morbida e profumata a lungo!!!
Un prodotto davvero ben fatto!!!
Per chi si diletta a spignattare, non è un prodotto difficilissimo da replicare, ma per chi preferisce acquistare un gel doccia bell'e pronto, questo è sicuramente perfetto.
Ve lo consiglio!!!
Certo... se invece di quel brutto teschio avessero messo la faccia di Jhonny Depp, l'avrei usato ancora più volentieri!!! ^_^
Scherzi a parte, anche per oggi è tutto!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Caspita, se lo vedesse il mio piccolo ne uscirebbe una richiesta immediata! Almeno adesso sono sicura delle qualità! Grazie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara!!! Sei sempre presente nei commenti e ci regali perle di saggezza nei tuoi post! Ce ne vorrebbero milioni di persone come te!!!

      Elimina