martedì 22 ottobre 2013

Decorazioni per Halloween

Ciao belle!!!
Oggi vorrei mostrarvi il centrotavola che preparai lo scorso anno per la cena di Halloween.


Realizzarlo è davvero semplicissimo!
Per cominciare, ho preso un secchiello per ghiacchio e l'ho coperto con una busta nera da spazzatura, così da farlo sembrare un calderone delle streghe. Dopo averlo riempito di cubetti di ghiacchio, vi ho posizionato due mani di ghiacchio, realizzate riempendo con acqua di rubinetto un guanto in lattice monouso. In una delle due, ho versato un po' di colorante rosso, per renderla ancora più spaventosa.
Mi raccomando: fate attenzione a far congelare bene l'acqua prima di rompere il guanto e fatelo, poi, con estrema cautela!
(È anche vero che, se si spezza un dito, si aggiunge solo un po' di macabro, quindi... ben venga!!!).

Per rendere il tutto più spettrale, ho realizzato delle ragnatele, che ho poi posizionato qua e là sia sulla tovaglia che per la stanza.


Farle da soli è veramente facile: vi occorrono solo della carta da forno, una matita e una pistola per la colla a caldo.


Stappate un pezzo di carta forno e, con l'aiuto della matita, tracciate la vostra ragnatela.


Prendete la pistola a caldo ed iniziate a coprire con uno spesso strato di colla tutto il disegno.


Cominciate facendo un asterisco e proseguite con i piccoli archi tra un raggio e l'altro.


Quando avrete completato il disegno, dovrete aspettare qualche minuto che la colla si raffreddi. Lo capirete subito, perché man mano diventa meno brillante e più opaca.
Quando la ragnatela sarà fredda, sollevate un angolo e, con molta delicatezza, staccate tutto il disegno dalla carta forno.


La carta forno può essere utilizzata più e più volte, per realizzare tutte le ragnatele che vi servono. Anche dopo aver finito, non buttatela... presto vi mostrerò come utilizzarla ancora!!!
A questo punto, dopo aver separato la ragnatela dal foglio, potete, eventualmente, rifinirla tagliando gli eccessi in esterno, ma questo dipende anche dall'utilizzo che volete farne e dall'effetto che intendete realizzare!


Come avete notato, la ragnatele sono semplicissime da fare, ma di grande effetto: i miei ospiti le hanno adorate!!!
Sono certa che non potrete esimervi dal realizzare queste facilissime decorazioni per divertire i vostri piccoli!!! Vero? ^_~
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ecco, giuste ispirazioni veloci (togliendo l'attesa di surgelamento e asciugatura) per fare qualcosina quest'anno!!! Ottime!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!! Veloci e d'effetto!!! Non si possono non fare!!!

      Elimina
  2. Conto di non fare molto per stasera, nel mio palazzo non ci sono bambini, non ho organizzato feste e quindi qualsiasi allestimento sarebbe un po' sprecato... però questa cosa delle ragnatele mi attira troppo! non ci avrei mai pensato... è talmente veloce che quasi quasi....! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, é perfetta per arrangiarsi all'ultimo minuto!!!

      Elimina