mercoledì 16 ottobre 2013

Astuccio porta spazzolino da denti

Ciao belle!!!
Finalmente lunedì il mio piccolo ha ripreso ad andare a scuola! Era quindi necessario trovare un astuccio per contenere spazzolino da denti e dentifricio, visto che dalla scorsa settimana le maestre hanno iniziato a mettere in pratica questa buona abitudine di lavarsi i denti dopo i pasti.


Ho cercato un po' in giro, ma non c'era nulla che mi piacesse e, così, ho pensato di crearlo da sola.
La cosa che più mi frenava in quest'impresa è che, pur possedendo la macchina da cucire, non ho ancora imparato ad utilizzarla.
Allora, mi sono detta di poter fare qualcosa di alternativo, diverso dal solito, una cosa pratica che il mio cucciolo potesse aprire e chiudere da solo, stimolando la sua autonomia!
Ma come? In mio aiuto, è arrivata la gomma crepla.
Ho preso un foglio di gomma crepla, l'ho ritagliato della misura giusta (lasciate lo spazio di lato per chiudere i bordi!!!) e l'ho piegato in tre. Con la pistola a caldo ho incollato i due bordi del foglio per creare una tasca.


Come chiusura, ho utilizzato il velcro, sempre incollato con la colla a caldo.


Ora, non mi rimaneva che decorarlo. L'unica richiesta delle insegnanti era, ovviamente, che ci fosse il nome del bimbo in bella vista.
Ho scritto il nome su un rettangolo di gomma crepla con un semplice pennarello nero dalla punta fine. L'ho incollato ad un altro rettangolo per incorniciarlo e l'ho arricchito con un gioco di occhi mobili.


La targhetta così realizzata, poi, l'ho attaccata sul davanti, sulla patta che chiude l'astuccio.
La parte posteriore, però, rimaneva vuota e spoglia...
Ho pensato, allora, di riciclare un disegno di un vecchio body del mio bimbo e l'ho reso più spesso incollandolo con il Vinavil ad un pezzo di feltro bianco.
Con un altro pezzo di feltro bianco, ho disegnato un dentino felice.
Ho incollato il tutto sul retro dell'astuccio.


Ecco fatto!!!
In pochi minuti, ho creato un astuccio porta spazzolino da denti e dentifricio senza spendere nulla e, sicuramente, molto originale!!!


A mio figlio è piaciuto molto!!! Lo ha portato a scuola tutto orgoglioso!!! E io sono stata davvero felice per questo piccolo successo!!!
I materiali utilizzati li avevo acquistati tempo fa sul sito Opitec.
A presto care!!!
Kiss kiss

6 commenti:

  1. Ma è bellissimo! Il piccolo sarà sicuramente orgoglioso di avere un pezzo unico!

    RispondiElimina
  2. Che carinoooooo! E sopratutto , evviva le maestre che adottano questa sana abitudine!
    Alessandra
    ^_~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, sono rimasta piacevolmente colpita da questa proposta!!! Poi mio figlio adora lavarsi i denti!!! Ci starebbe un'ora!!!

      Elimina
  3. Grande!!bellissimo ! .... mi chiedo se si possa fare anche per i pennelli male up.... :-)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai... Ci avevo pensato, ma non credo possa andare bene. Purtroppo, la gomma crepla è abbastanza rigida e, secondo me, si rischierebbe di deformare le setole dei pennelli!

      Elimina