giovedì 8 agosto 2013

Ho vinto un giveaway!!!

Ciao belle!!!
Non so se vi ricordate il post di qualche giorno fa con il quale tentavo di strappare una risata a Mammabook per accaparrarmi il suo singolare giveaway!!!
Beh... Mai avrei pensato che in realtà lo stavo vincendo grazie ad un commento precedente!
Eppure, così è stato!!!
Mammabook mi ha comunicato la vincita attraverso un post nel quale spiegava nel dettaglio l'utilizzo dei Mostri della Buona Notte... un'idea davvero geniale!!!
Nei bambini, infatti, non è difficile riscontrare alcune tipologie di disturbo del sonno, che però, se protratte o sottovalutate, possono avere effetti negativi sullo sviluppo cognitivo, sull’umore, sulla capacità di attenzione e sul comportamento, andando ad alterare anche le dinamiche familiari.
Per un bambino, non è sempre facile confrontarsi con il genitore, che magari (vuoi per fretta, vuoi per disattenzione) tende a minimizzare il problema e a mortificare il bambino stesso.
Da educatrice, invece, trovo che questo sia un approccio vincente sia per far acquisire al bambino la capacità di esprimere verbalmente ciò che lo turba senza reprimerlo, sia perché è un modo di accogliere il vissuto del bambino entrando in contatto empatico con lui.
Il fatto di avere un amico che si preoccupi al suo posto gli permetterà di dormire tranquillo e sereno.
E poi... sono davvero troppo belli!!!



Non vedo l'ora di riceverli!!!
Grazie Mammabook... ed ancora complimenti per la tua bravura!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

2 commenti:

  1. Complimenti per la vincita . Sai , sono andata a vedere il post che hai fatto per far sorridere Mammabook ! Sei stata veramente molto brava , anche la foto con l'ombra e i disegnini mi è piaciuta. Questa idea è fantastica per aiutare i bambini ad affrontare le loro paure notturne. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!!! Saranno molto utili al mio cucciolo in futuro!

      Elimina