mercoledì 14 agosto 2013

Balsami Splend'or

Ciao belle!!!
Finalmente vi parlo di quello che, senza dubbio, è il prodotto che compro più spesso in assoluto! Sapete che mi piace molto cambiare, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per capelli (i miei si abituano subito a qualcosa e, di conseguenza, non ho più l'effetto iniziale), ma questo balsamo, anzi... questi, non mancano mai nel mio bagno!


Sono tra i balsami in assoluto più economici sul mercato ed hanno un INCI abbastanza buono, anche se non proprio verde!


Io li acquisto sotto casa a 0,90 € l'uno, ma mi è capitato di trovarli anche a meno (ora al LIDL sono in offerta a 0,79 €).


Ho provato quasi tutte le tipologie esistenti in vendita (mi manca quello con il tappo azzurro, ma è quasi impossibile da trovare!!!):

- Splend'or al cocco (tappo giallo)


- Splend'or ai fiori di mandorlo e karité (tappo marrone)


- Splend'or ai fiori e bacche di ribes (tappo fucsia)



Cosa sono.
I balsami Spend'or sono dei prodotti privi di siliconi, ciascuno con una formulazione specifica (anche se di base sono uguali) per alcuni tipi di capelli:
  • lo Splend'or al cocco, per capelli lunghi e ribelli. Grazie all'olio di cocco aiuta a districare i capelli lunghi e ribelli, senza sfibrarli o appesantirli. Se vi piace il cocco il profumo è ottimo e lascia i capelli morbidi e districati. 
  • lo Splend'or ai fiori di mandorlo e karitè, per capelli secchi e danneggiati. Grazie al burro di karitè nutre i capelli, rinforzandoli e proteggendoli. Ha un delicato profumo di mandorla che a me piace molto e rende i capelli corposi ma non pesanti. 
  • lo Splen'or ai fiori e bacche di ribes per capelli spenti e trattati. Grazie all'estratto di ribes nero, dona lucentezza ed esalta i riflessi. Il profumo è dolce e fruttato, ma non permane molto a lungo sui capelli.
Come si presentano.
I balsami Splend'or si presentano in una bottiglietta di plastica bianca perlata (dalla forma facilmente riconoscibile), con il tappo a scatto colorato in modo diverso a seconda dello specifico utilizzo.



Il colore del tappo richiama quello dell'etichetta dove, oltre al marchio, viene riportata una fotografia dell'ingrediente a cui il prodotto si ispira e la dicitura che ne specifica l'utilizzo più consono.
Sul retro, sono riportati INCI, PAO ed una breve descrizione del balsamo.
Il prodotto contenuto all'interno delle tre confezioni, poi, varia in quanto a consistenza e colore.



Lo Splend'or ai fiori e bacche di ribes tende leggermente al rosa, quello al cocco è totalmente bianco, mentre quello ai fiori di mandorlo e karité ha un colore decisamente giallino.



(Per colpa della foto, quello ai fiori e bacche di ribes non rende affatto l'idea del colore!).

Come si usano.
È scontato dire che si usano come un normalissimo balsamo, distribuendone la giusta quantità su tutte le lunghezze dopo lo shampoo, lasciando agire qualche minuto e risciacquando.
Come avevo anticipato prima, però, sono tutti e tre privi di siliconi e questo ci permette di utilizzarli pure per il cowash oppure negli impacchi pre-shampoo.

Esperienza personale.
Utilizzo questi balsami da diversi anni ornai -soprattutto quello al cocco- e mi sono sempre trovata benissimo. 
Oltre al prezzo decisamente basso rispetto ad altri concorrenti, trovo che siano sufficientemente districanti pur senza lasciare il capello appesantito.
Tutte e tre le tipologie mi permettono di eliminare i nodi e di avere le lunghezze morbide e profumate, attenuando di molto l'effetto crespo.
Va però detto che ci sono delle differenze tra i tre.
La prima riguarda la consistenza del prodotto: lo Splend'or al cocco è, senza dubbio, il più liquido dei tre; segue poi quello ai fiori e bacche di ribes, che è leggermente più fluido; fino ad arrivare allo Splend'or ai fiori di mandorlo e karité, che è il più denso in assoluto.
Credo che una foto sia decisamente più esplicativa. Da sinistra a destra: Splend'or ai fiori e bacche di ribes, Splend'or al cocco e Splend'or ai fiori di mandorlo e karité.



Come potete notare, appena ho inclinato leggermente la mano, quello al cocco è scivolato giù, mentre quello ai fiori di mandorlo e Karité non di è nemmeno mosso.
Questo non significa, comunque, che lo Splend'or ai fiori di mandorlo e karité sia di difficile applicazione... tutt'altro: si stende e si distribuisce benissimo sulla chioma. Stessa cosa per gli altri, con la differenza che bisogna fare un po' più di attenzione nel momento in cui si preleva il prodotto, per evitare di prenderne troppo.
La seconda differenza, invece, riguarda la persistenza dell'odore sui capelli: quello che rimane di più, secondo me, è quello al cocco, seguito dallo Splend'or ai fiori di mandorlo e karité; in ultima posizione, quello ai fiori e bacche di ribes, nonostante il profumo durante l'utilizzo sia ottimo e forte.
In conclusione, non posso che consigliarveli: trovo che siano un ottimo prodotto ad un prezzo contenuto!!!

Voi li utilizzate? Fatemi sapere!
A presto care!!!
Kiss kiss

7 commenti:

  1. Io ho quello al Cocco, che dire, concordo con te su tutto *-* Io lo uso pure sui pennelli, perchè li rende morbidi morbidi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo suo utilizzo mi mancava... Ci proverò!!! Grazie dell'idea!!!

      Elimina
  2. anche io adoro lo splend'or, anche se per colpa d'internet ho notato che almeno nella mia zona hanno aumentato i prezzi prima lo trovavo sempre a 99 cent ora anche a 1,50^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' altino, ma rispetto alla concorrenza è comunque un prezzo vantaggioso!!!

      Elimina
  3. uso da anni quello al cocco....buonissimoooooooo.....una volta ne esisteva uno alle erbe con il tappo verde ma aveva un odore troppo forte...
    bel blog...
    nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco quello alle erbe!!!
      Comunque grazie e benvenuta!!!

      Elimina
  4. Ho i capelli lunghi, lisci e molto grossi, quale mi consiglieresti?

    RispondiElimina