martedì 2 luglio 2013

Trattamento Marilyn della Lush

Ciao belle!!!
Oggi torno a parlarvi di un altro prodotto Lush: il trattamento per capelli Marilyn.



Ho già finito da un po' questo prodotto e sono tornata al mio amato Capelli d'angelo, che trovo di gran lunga migliore!
Come sempre, comunque, partiamo dalle simpatiche spiegazioni forniteci dal sito internet:

La maschera con zafferano e limone, per capelli biondi che splendono di luce propria. Boo-boo-beedoo!

Chi è la più bionda delle bionde di tutti i tempi? Quella che nel 1947 fu incoronata “Miss Carciofo”, alias la mitica Marilyn (è vero!). In questa maschera c’è tutto quello che sarebbe servito ai suoi leggendari boccoli. Camomilla, zafferano e limone per dare luce ai riflessi dorati, gel di lino e lecitina di soia per renderli morbidi e docili al pettine.

Come si usa: applicare in abbondanza sui capelli asciutti, massaggiare bene e tenere per 20 minuti prima di fare lo shampoo normalmente.
Cosa è.
Il trattamento per capelli Marilyn è una maschera pre-shampoo che accentua i riflessi biondi sui capelli chiari.
Come tutti i prodotti Lush, è fatta a mano, fresca, e riporta nella confezione il consueto bollino giallo con su scritto il nome di chi lo ha fatto e la data di produzione.



Questo trattamento è costituito principalmente da gel ai semi di lino ed infuso di camomilla, arricchiti da altri ingredienti dalle proprietà schiarenti (come lo zafferano e il limone).
Il prezzo è di 14,95 € per 225 ml di prodotto.

Come si presenta.
Il trattamento per capelli Marilyn è contenuto nel famoso barattolo nero della Lush, 100% riciclato, con tappo a vite.



Come per tutti questi tipi di barattoli, è sempre valida la promozione con cui è possibile ricevere una maschera fresca se si riportano in negozio 5 contenitori vuoti e puliti.



Aprendo il barattolo, sembra di avere di fronte della crema chantilly, se non fosse per l'odore, che è tutt'altro che appetitoso (ma questo, come al solito, è soggettivo e può dipendere anche dal lotto di produzione visto che, essendo fatti a mano, potrebbero essere leggermente diversi tra loro).



Personalmente, trovo molto più gradevole l'odore di Capelli d'angelo!
Comunque, è una crema facilmente spalmabile e che non crea nessuna difficoltà nell'applicazione. Essendo molto compatta, poi, non cola, ed è piacevole da tenere in testa.

Come si usa.
Marilyn va applicata sui capelli asciutti e lasciata in posa per un tempo minimo di 20 minuti (io l'ho tenuta anche 3 o 4 ore). Si procede, poi, al normale lavaggio, prevedendo almeno uno shampoo per assicurarsi di aver eliminato ogni residuo (io, comunque, faccio sempre anche il balsamo... sono fissata!).

Esperienza personale.
Ho usato questo trattamento sui miei capelli, anche in contemporanea con lo shampoo per bionde Dorian Gray, e devo dire che, in effetti, qualche lieve riflesso dorato in più (complice anche l'arrivo della bella stagione, con la relativa esposizione al sole e il mare!!!) l'ho notato. Il problema, purtroppo, è che non mi sembra affatto che nutra i capelli: forse c'è troppo limone, o forse è colpa dei soliti tensioattivi di Lush, che non amo particolarmente... non so!!! Resta il fatto che, almeno per quanto riguarda i miei capelli, non dona la morbidezza sperata. Peccato... perché per i riflessi funzionava abbastanza, soprattutto se lasciata in posa parecchio, magari leggendo un bel libro sotto il sole!
Sto pensando di provare a farmela da sola, eliminando del tutto i tensioattivi e mantenendo solo gli ingredienti schiarenti... vedendo l'INCI, non sembra affatto difficile da replicare!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

7 commenti:

  1. Uhmmm... leggendo l'INCI è riproducibile volendo....La lecitina fa da emulsionante tra geli e olii... quindi ha doppia funzione, sia di emulsionare, sia di rinforzare i capelli ... potrei farmela giusto per dare un riflesso dorato estivo ;-) anche se sarebbe meglio la maschera per capelli castani :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai dei suggerimenti, sono ben accetti!!! Io tra qualche giorno parto per le vacanze, ma quando torno vorrei provare a farla! Se nel frattempo ci provi tu, fammelo sapere!!!
      Kiss kiss

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=w-LqRvqgCWQ io l'ho fatta seguendo la ricetta di Carlita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho fatta anch'io e devo dire che funziona altrettanto bene!!!

      Elimina
  4. Ciao, posso applicare questo prodotto dopo che ho fatto lo shatush?

    RispondiElimina
  5. Se gli ingredienti sono rimasti gli stessi, direi di si! Non c'è nulla che possa alterare davvero il colore. Io ormai ho abbandonato Lush e sono passata all'ecobio. 😜

    RispondiElimina