martedì 23 luglio 2013

Crema solare viso acceleratrice d'abbronzatura all'olio di amaranto de L'Erbolario

Ciao belle!!!
Quest'estate, come prodotto per proteggere la pelle del viso, ho usato questa crema solare acceleratrice di abbronzatura all'olio di amaranto de L'Erbolario (l'avete già vista nel post sul beauty delle vacanze).


È soltanto dall'anno scorso che utilizzo un prodotto specifico per il viso sotto il sole. Prima, avevo sempre messo la normale crema solare che utilizzavo anche sul corpo, ma è decisamente troppo ricca e mi fa sudare molto!

Cosa è.
La crema solare viso acceleratrice di abbronzatura all'olio di amaranto de L'Erbolario è un prodotto solare specifico per il viso.
È contenuta in un tubetto da 75 ml, ha un PAO di 6 mesi dall'apertura ed un spf 10.


È ricca di un olio estratto dai semi delle spighe dell'amaranto (è molto simile, come composizione, ai lipidi dell'epidermide), che, insieme agli altri oli presenti (oliva, avocado, jojoba, ecc.), ha un effetto elasticizzante e contrasta i radicali liberi, riducendo l'invecchiamento cutaneo dovuto all'esposizione solare.
Essendo, poi, una crema solare definita acceleratrice di abbronzatura, contiene tirosina (come potete leggere sopra nell'INCI), un aminoacido che accelera la biosintesi della melanina, permettendone così una più veloce risalita in superficie al momento del l'esposizione al sole (in parole povere, favorisce la formazione dell'abbronzatura in modo naturale).




Come si presenta.
Questa crema è contenuta in un tubetto di plastica arancione,


esso stesso contenuto in una scatoletta bianca e arancio nella quale sono scritte tutte le informazioni riguardanti il prodotto.


Il tubetto, con tappo apri e chiudi a scatto, sempre in tinta,


ha tutte le scritte nere.



La crema è color latte, ha un profumo delicato ed una consistenza fresca e leggera. Si assorbe molto velocemente.


La particolarità di questo packaging sta nel fatto che la scatolina è scritta anche all'interno:


invece di esserci il foglietto illustrativo (come nel latte corpo), nelle pareti interne della confezione sono riportati tutti gli altri prodotti della linea "Sole e Aria Aperta"!


Altra piacevole sorpresa contenuta all'interno, è un campioncino di una crema colorata alla macadamia e all'avocado.



Come si usa.
Almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole, stendere un leggero strato di crema sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento.


Essendo una crema acceleratrice di abbronzatura, è comunque consigliabile (come riportato anche dalla confezione) iniziare ad applicarla già qualche giorno prima dell'effettiva esposizione e continuare anche dopo, per qualche giorno, finita la stagione, così da fissare il colorito ottenuto.



Esperienza personale.
Oltre ad averla portata in vacanza, questa crema la utilizzo sempre anche in città, quando vado al lido con mio figlio.
Mi piace perché si assorbe in fretta e, a differenza del latte corpo della stessa linea, ha un ottimo profumo.
Pur stando sotto il sole, non trasuda e la pelle rimane asciutta!
La uso ormai da metà maggio e non mi sono mai scottata (di solito, prima, mi bruciavo sempre il naso). L'abbronzatura presa è uniforme e luminosa e, pur non avendo mai fatto bagni di sole (chi ha un bimbo piccolo lo sa... le ore al sole devono essere davvero poche!), ho un colorito niente male.
Pur non essendo una crema solare ecobio, quindi, è comunque un prodotto valido e mi sento di consigliarvela (io l'ho ricomprata proprio ieri perché sta finendo).
Vi ricordo, poi, che come tutti i solari, contenendo dei filtri, è necessario lavare bene il viso per rimuovere anche il minimo residuo.
A presto care!!!
Kiss kiss

3 commenti:

  1. Mi sono sempre trovata benissimo con questa marca. Se non l'hai ancora provata ti consiglio la linea al tè bianco, a me piace in particolare lo shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa profumazione mi manca... Grazie del consiglio!!! Me lo segno per futuri acquisti!!! ^_^

      Elimina
  2. Ciao, cerchi un articolo decisamente completo sul tema: Come scegliere la crema solare ideale? http://goo.gl/AZhyYf

    RispondiElimina