lunedì 15 luglio 2013

Conosci la terra dove i limoni profumano della Lush

Ciao belle!!!
No... non voglio indire un sondaggio nella blogsfera!!! Questo è soltanto uno dei tanti e fantasiosi nomi che Lush ha dato ad uno dei suoi prodotti.
In vista dell'estate, vi dicevo, mi sono concessa a questo sapone della Lush dall'intenso profumo di limone: rende proprio l'idea di freschezza!


Il prodotto in questione si chiama "Conosci la terra dove i limoni profumano" ed è un sapone corpo, utilizzabile tranquillamente anche soltanto per le mani.
Fa parte del Regalo da doccia "Salirò" insieme al gel doccia "Dirty", allo scrub corpo "Atollo 13", alla Gelatina da doccia "Whoosh", al gel doccia "Happy hippy" e allo scrub viso "Ocean salt".
Ecco cosa scrive il sito:


Il sapone al limone per i sognatori e le persone che amano le cose semplici.
Semplice e delicato, rinfresca e tonifica con la forza del limone. La sua essenzialità ha dentro tutta la poesia di un albero: provatelo se siete in cerca d’ispirazione o se non siete in vena di pensare alle complicazioni della vita. 
Come si usa: è un sapone, e quindi come tale si usa su mani e corpo. Lascia la pelle morbida e profumatissima!

Cosa è.
Conosci la terra dove i limoni profumano è un sapone dallo spiccato odore di limone (ma dai!!! Che scoperta!!! ^_^), che viene venduto a fette, ovvero prelevando una certa quantità di prodotto da una forma più grande circolare (potrebbe sembrare una cheesecake al limone!).


Il prodotto è venduto a peso: 4,35 € ogni 100 gr.

Come si presenta.
Come ho già detto, si presenta in maniera molto simile ad una fetta di torta. 


Al suo interno, si possono notare due differenti colorazioni: c'e una base di colore giallo trasparente con striature bianche (credo che dalla foto si veda abbastanza bene).


Già all'olfatto, emana un buon profumo agrumato, pur non essendo troppo invadente.

Come si usa.
Come un normale sapone, può essere usato per lavare le mani, strofinando un po' di prodotto sui palmi già inumiditi, oppure può essere usato su tutto il corpo, in sostituzione del docciaschiuma, sempre passandolo sulla pelle bagnata, ma non sotto il getto dell'acqua.


Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per creare una discreta schiuma.

Esperienza personale.
Per quanto mi riguarda, ho usato Conosci la terra dove i limoni profumano soprattutto come sapone per le mani. L'ho provato un paio di volte sotto la doccia, ma non mi piace l'effetto sgrassante che ha sulla mia pelle. Non so se riesco a descrivervelo: dopo l'utilizzo di questo prodotto, ho come la sensazione che la mia pelle sia la superficie di un piatto appena lavato...
Se mi lavassi con il detersivo dei piatti sarebbe la stessa cosa!!!
Questo effetto (non solo astringente, ma veramente sgrassante), almeno a me, risulta alquanto fastidioso! Peccato perché la profumazione è davvero buona e rinvigorente, anche se di scarsa durata sulla pelle.
Come sapone per le mani, non è male... senza infamia e senza lode, comunque. Anche in questo caso, infatti, lascia la pelle eccessivamente sgrassata e, come dice mio marito, appena ti asciughi le mani hai la sensazione che siano polverose, come se le dita facessero attrito tra di loro.
In sostanza, nonostante la mia passione per i limoni, non trovo che questo prodotto sia migliore di altri! Lo sto comunque terminando perché il profumo mi piace veramente tanto!!! 
Chi di voi lo possiede mi fa sapere cosa ne pensa? Grazie!
A presto care!!!
Kiss kiss

2 commenti:

  1. se la pelle tira è perchè è sapone sapone.. :-) quelli fatti con la soda tirano... quelli fatti con i tensioattivi no... cmq, studiavo gli inci dei prodotti lush, e non sono per niente difficili da riprodurre, solo che mi manca il burro di cacao... aaarghhh!.. chissà che qualche pasticceria non me lo dia ma dubito ... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non tira la pelle, ma da proprio la pelle effetto plastica! Uso già saponi naturali per corpo e mi piacciono abbastanza (tipo i saponi all'olio d'oliva)... questo proprio mi infastidisce!!! Mi sembra di uscire dalla doccia con la muta da sub!!! Boh! Non so perché!!!
      Comunque sulla questione inci hai proprio ragione: sono facilmente riproducibili, e a prezzi decisamente più vantaggiosi!!!
      Per il burro di cacao, perché non lo compri online? Io ho fatto così!!!

      Elimina