lunedì 20 maggio 2013

Pastello Avorio di Neve Cosmetics

Ciao belle!!!
Oggi voglio recensire nel dettaglio la Biomatita Pastello Occhi color Avorio di Neve cosmetics, di cui vi avevo già parlato sommariamente nel post di presentazione delle Biomatite.


La matita Avorio/Beige è un color burro dal finish leggermente satinato.

 

Scrive benissimo, è morbida ed ha un'ottima durata.
Il colore, non tendendo al bianco, ma piuttosto al beige, non contrasta con l'incarnato, ma lo rende invece luminoso. In queste foto, potete vedere alcuni swatches della matita applicata semplicemente, oppure sfumata.



Avorio è una delle mie matite occhi preferite. Scrive benissimo nella rima interna dell'occhio ed il risultato è omogeneo e duraturo persino per me, che ho gli occhi sensibili e porto le lenti a contatto. Così applicata, fa sembrare l'occhio più grande e riposato, senza però il tipico effetto artificiale e un po' finto della matita bianca. Come potete vedere, è estremamente naturale e visivamente piacevole.
 
 

Nonostante io abbia degli occhi particolarmente delicati (ho già detto che, con alcuni kajal, ho avuto problemi seri, tipo congiuntivite,gonfiori ed arrossamenti, che mi hanno portato ad allontanarmi dal trucco per parecchio tempo: mi ero davvero spaventata!), questa matita non mi ha mai creato problemi di alcun tipo. La sua formulazione, poi, mi rende tranquilla, perché ho la certezza di applicare, in una zona tanto delicata e sensibile, un prodotto naturale e non dannoso per la mucosa.

Tornando al Pastello, Avorio si sfuma benissimo, sia con le dita che con il pennellino, grazie alla sua morbidezza e versatilità. Questo colore, inoltre, può essere utilizzato come illuminante nell'angolo interno dell'occhio, oppure sotto l'arcata sopraccigliare (come in queste fotografie). L'effetto, anche qui, è molto luminoso e naturale.



Questa sua morbidezza, poi, gli consente di essere utilizzato come base su tutta la palpebra mobile, per creare uniformità o per dare maggior risalto ad ombretti chiari. Basterà passare la matita sulla palpebra e poi sfumare con un polpastrello o con un pennello, per avere una base omogenea ed uniforme su cui stendere gli ombretti.

 

Avendo una scrivenza ottima ed un colore pieno e forte, questa matita può essere utilizzata con grandi soddisfazioni anche come eyeliner, magari per alleggerire un ombretto troppo vivace o per dare luminosità al trucco.



Bene... ho cercato di mostrarvi tutti i possibili utilizzi che può avere questa splendida matita: avete visto com'è versatile! 
Personalmente, credo che sia un must have, immancabile nel beauty case di ognuna di noi, perchè, oltre ai molteplici usi, devo dire che ha anche un'ottima durata (almeno per i miei occhi). Mi dura tranquillamente tutta la giornata, senza colare né sbavare! Aggiungiamo, poi, che ha un costo contenuto e degli ingredienti niente male... Tutte queste qualità la rendono, per quanto mi riguarda, davvero insostituibile.
Per me, è straconsigliata!!!

E voi? La possedete? Come vi state trovando? Ditemi, ditemi... sono curiosa!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Non ho mai provato i pastelli di neve!! Mi hai incuriosita!! Quasi quasi progetto un ordine... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta però!!! Quel sito crea dipendenza!!! ;-)
      A me i loro prodotti piacciono molto e non mi hanno mai dato problemi!!! Se fai un ordine, nella casella note all'ordine puoi specificare quale prodotto ti piacerebbe provare... ad ogni ordine, infatti, Neve Cosmetics invia almeno un omaggio!!! Sono gentilissimi e super veloci!

      Elimina
  2. Cercavo proprio una recensione di questa matita! Grazie!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!!! È un piacere!!! L'hai comprata nel frattempo? Come ti stai trovando?

      Elimina