venerdì 19 aprile 2013

Shampoo liquido Lazzaro della Lush

Ciao belle!!!
È più di un mese, ormai, che utilizzo lo shampoo liquido Lazzaro della Lush. Visti i problemi di capelli che mi assillavano, mi sono lasciata tentare da ciò che riportava il sito:


Shampoo effetto resurrezione! I capelli secchi rivedranno la luce.

La metafora biblica è un po’ forte, ma questo shampoo ha davvero poteri sovrannaturali sui capelli secchi, sfibrati o trattati. Li farà letteralmente risorgere con gli enzimi detergenti della frutta, con il gel di alghe e con gli oli di mandorle e di oliva che danno struttura e aumentano la flessibilità. Ginepro e lavanda si occupano invece di ristabilire un corretto equilibrio per andar avanti. (Ricordatevi di agitare bene prima dell’uso per mescolare gli ingredienti naturali).
Come si usa: come un normale shampoo solo che ne basta pochissimo ed sufficiente una sola passata

 
 
Cosa è.
Lazzaro (tutti i nomi Lush sono particolari e davvero simpatici) è uno shampoo fluido dal colore giallo ambrato e dallo spiccato sentore di lavanda e menta (almeno il mio, poi, essendo prodotti fatti a mano, possono prevalere alcuni odori rispetto ad altri).
È contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente con tappo nero apri e chiudi. E' in vendita in due diversi formati:
  • da 100 ml (7,95 €)
  • da 250 ml (15,75 €)
Io ho acquistato il formato più piccolo perché, essendo un prodotto che va molto diluito, ne serve davvero poco e dura tantissimo.

Come si usa.
Lazzaro si utilizza come un qualsiasi altro shampoo, ma bisogna avere l'accortezza di scuotere la boccetta prima di prelevarne un po', per far sì che la parte oleosa si amalgami al resto dei componenti. Inoltre, è fondamentale diluirlo correttamente: essendo parecchio aggressivo, infatti, si rischiano poi problemi al cuoio capelluto.
Io lo uso così: metto un po' di shampoo in un vasetto dello yogurt pulito


e lo diluisco con tantissima acqua,


giro un po' con un cucchiaino e poi lo distribuisco sulla cute.


In questo modo, è più delicato e non mi dà fastidio sul cuoio capelluto (che altrimenti pizzica e si secca). Così facendo, i capelli saranno lavati in profondità, senza che vengano aggrediti dallo shampoo, che non è affatto naturale al 100% come pensano in molte, ma è sicuramente valido se alternato ad altri tipi più delicati.
Personalmente, non metto mai lo shampoo sulle lunghezze... preferisco massaggiarlo sul cuoio capelluto (riattivando così la circolazione e stimolando i follicoli), fargli fare parecchia schiuma e poi sciacquare con acqua tiepida. Grazie a questo passaggio, anche le lunghezze vengono belle pulite.

Esperienza personale.
La prima cosa da farvi notare è che lo shampoo che vedete nella foto è già stato utilizzato almeno 6-7 volte: come vi dicevo prima, infatti, ne basta veramente pochissimo.
Prima di scrivere questo post, ho cercato in rete opinioni di altre persone, per capire che effetto aveva avuto su di loro, ed ho notato una miriade di commenti positivi e soddisfatti.
Questo mi ha lasciato un po' perplessa perché invece, a me, non è piaciuto particolarmente. Probabilmente dipenderà dal tipo di capelli, ma avendo io proprio i capelli descritti dall'etichetta dello shampoo ("secchi, sfibrati o trattati"), mi aspettavo molto di più.
A parte il leggero prurito sulla cute, dovuto forse alla menta o forse all'utilizzo di tensioattivi abbastanza aggressivi, ho notato che i miei capelli, che sono difficili da districare già di loro, si aggrovigliano ancora di più e tendono a sembrare ancora più secchi (dico "sembrare" perchè comunque ora, grazie ad un insieme di fattori, non lo sono più), tanto da necessitare di un'abbondante dose di balsamo per riportare la situazione alla normalità.
Insomma, in definitiva, senza infamia e senza lode!
Alcune di voi lo hanno provato? Come vi siete trovate? Sono l'unica a cui non piace così tanto? Fatemi sapere!
A presto care!!!
Kiss kiss


1 commento:

  1. Ciao io l'ho provato, e a me è stato consigliato per capelli grassi sulla cute, quindi per riequilibrarla, e per le punte secce, quindi le cura. Infatti io mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina