martedì 4 giugno 2013

Dischetti struccanti lavabili di Love The Planet

Ciao belle!!!
Qualche settimana fa, ho acquistato sul sito Ecobelli dei dischetti struccanti lavabili di Love the Planet, al prezzo di 8,90 €. La ditta che li produce è inglese ed è famosa per i suoi prodotti totalmente eco-bio e cruelty free.


Il prezzo può sembrare alto, ma considerate che nel tempo lo ammortizzerete (possono durare anni, se trattati bene) e, in più, non inquinerete l'ambiente.
Esistono due versioni di questi dischetti: una bianca e una colorata. 
Io ho comprato quelli bianchi.



Nella confezione sono contenuti 5 dischetti in cotone imbottiti ed una bustina di cotone,


per permettere il lavaggio in lavatrice o per poterli riporre (io ci metto quelli usati, così quando carico la lavatrice metto dentro e via!).


La bustina è di cotone bianco traforato con una chiusura scorrevole. Serve per lavarli in lavatrice senza rovinarli: si infilano nel sacchetto, li si mette in lavatrice, e così sono pronti per un altro utilizzo!



I dischetti, invece, sono fatti di microfibra (sempre 100% cotone) imbottita: già a prima vista, infatti, non si presentano piatti, ma più simili a piccoli cuscini morbidosi.
Oltre ad essere più spessi, sono anche molto più grandi dei comuni dischetti struccanti usa e getta.
Dalle foto, potete notare entrambe queste caratteristiche: guardate l'ombra prodotta dal dischetto lavabile rispetto a quello usa e getta.





Come ho scritto prima, si possono lavare in lavatrice, a 40°, ma si lavano benissimo anche con il comune sapone di marsiglia o con un sapone neutro.
Li uso ormai costantemente e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene. 
Si impugnano facilmente, sono morbidissimi, delicati, e possono assolvere molteplici funzioni:
  •  rimuovono il trucco (si può applicare il bifasico o lo struccante direttamente sul dischetto e passarlo sul viso, oppure massaggiare il volto con il prodotto e poi rimuoverlo con il dischetto)
  • si possono utilizzare per mettere il tonico (con lo stesso dischetto, ci si può struccare su un lato e mettere il tonico sull'altro)
  • esercitano un leggero scrub, grazie alla superficie lavorata a spugna
  • è possibile usarli per fare impacchi oculari a base di camomilla o altro
  • possono essere usati per rimuovere le maschere dal viso
  • attenuano le borse se lasciati un po' sugli occhi.

Quindi, ve li consiglio di cuore, perché oltre ad essere comodi e pratici, sono anche ecologici, puliscono molto più a fondo e rendono la pelle più morbida e levigata.
Se proprio devo trovar loro un difetto, posso dire che il lavaggio a 40° non permette la perfetta rimozione del trucco waterproof, ed il dischetto si ingrigisce un po'. Questo, comunque, non pregiudica la morbidezza né la funzione del prodotto.


E voi? Li avete? Vorreste provarli? Fatemi sapere!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

8 commenti:

  1. Li abbiamo presi praticamente insieme!!! :-) io non ne sono così entusiasta!! Non mi piace tanto che siano "gonfi"... Però devo ancora prenderci la mano!!! :-) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piacciono proprio per quello! Mi ricordano gli asciugamanini umidi che ti danno in aereo al risveglio!

      Elimina
    2. Ma faccio fatica a pulire bene.. Forse devo solo abituarmi!!! :-)

      Elimina
    3. Potrebbe dipendere anche dal prodotto che usi! Io metto un goccino di bifasico sul dischetto, lo appoggio sull'occhio e lo lascio agire qualche secondo, poi rimuovo sfregando delicatamente. Se rimane un po' di mascara sotto la rima inferiore dell'occhio, lo rimuovo con il bordo del dischetto, che è abbastanza sottile da permettere questa operazione!
      A me, l'unica cosa che scoccia è che sono pochi... 5 non bastano nemmeno per una settimana!!!

      Elimina
  2. Passo di qui per la prima volta, grazie ad un post di Virginia C, e sono già a ringraziarti! E' già qualche tempo che mi stavo chiedendo se non avrei potuto in qualche modo ovviare al problema dei dischetti... ed ecco la risposta! Grazie mille, li metto subito nella mia wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un piacere esserti utile! Anche io ti ho scoperto grazie a lei... sei davvero bravissima! Complimenti!!! Ti seguo già su Bloglovin'! Se li acquisterai, fammi sapere come ti trovi!!!
      Kiss kiss

      Elimina
  3. io ho preso + di un anno fa quelli colorati della stessa marca.. all'inizio li adoravo poi con i lavaggi hanno incominciato a diventare + ruvidi e duri..ora li uso solo x rimuovere le maschere viso! però x il prezzo che hanno sono fantastici =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ti ricordi dopo quanto tempo? I miei, per ora, sono ancora morbidi... sarà che li lavo con i vestiti del piccolo e, quindi, sono super coccolati!!! ^_^

      Elimina