lunedì 3 giugno 2013

Shampoo Dorian Gray della Lush

Ciao belle!!!
Oggi vi volevo parlare di uno shampoo che mi sta piacendo molto: Dorian Gray (che bel nome... tratto dal romanzo di Oscar Wilde... uno dei miei libri preferiti!) della Lush.

 

Cominciamo col leggere cosa riporta il sito.

Shampoo cremoso alla violetta, per i capelli biondi o bianchi che meritano un tocco di vanità.

Nonostante le alghe, il succo fresco di lime, il cocco e la violetta siano specificamente pensati per eliminare i riflessi indesiderati dai capelli biondi o bianchi, Dorian Gray riscuote successo anche tra chi ha i capelli scuri. Gli ingredienti naturali, infatti, non badano a questi dettagli, loro lavorano e basta, e lo fanno molto bene. Quindi, se vi piace la violetta, continuate pure a fare i vanitosi e ad usare Dorian Gray!
Come si usa: come un normale shampoo solo che ne basta pochissimo ed sufficiente una sola passata.

Come si presenta.
Dorian Gray è uno shampoo liquido di un bellissimo color viola intenso e dall'inebriante profumo di violetta. 

 

Viene venduto in flaconi di plastica trasparente con tappo nero apri e chiudi.



L'INCI non è proprio fantastico... purtroppo, contiene il Sodium Laureth Sulfate (molti dei prodotti Lush lo contengono) e pure in posizione alta. Nonostante ciò, se usato ben diluito, non risulta affatto aggressivo
Lo trovate in tre diversi formati:
- 100 ml al costo di 7,50 €
- 250 ml a 14,75 €
- 500 ml a 22,50 €

Come si usa.
Come già specificato nello stesso sito della Lush, questo shampoo va diluito molto bene, altrimenti potrebbe risultare parecchio aggressivo e causare fastidiosi pruriti e irritazioni. L'ideale sarebbe utilizzare le bottigliette vuote delle tinture, ben lavate e pulite.
Se, come me, non fate tinture in casa e non conoscete nessuno che le fa, potete tranquillamente usare un biberon dosasalse da cucina (io ne ho uno solo per lo shampoo... lo tengo sotto la doccia!) oppure comprare online i flaconi dosashampoo.

 

Per diluire correttamente Dorian Gray, io utilizzo un biberon da cucina, un cucchiaino di plastica e un bicchiere.

 

La proporzione è un cucchiaino di shampoo

 
 



ed un bicchiere di acqua.

 

E' fondamentale diluire molto gli shampoo della Lush, così da ottenere un prodotto un po' più delicato sul cuoio capelluto.
Inserita l'acqua nel biberon, basterà girare con il cucchiaino





oppure agitare direttamente il biberon come uno shaker, facendo attenzione a tenere tappato il beccuccio con un dito, per ottenere una morbida e profumatissima schiuma.



L'utilizzo di uno strumento con beccuccio vi permetterà di direzionare la fuoriuscita dello shampoo solo sulla cute, senza andare ad intaccare le lunghezze che, come tutti sanno, si puliscono giò benissimo quando andiamo a sciacquare via lo shampoo frizionato.

Esperienza personale.
Avendo già provato Lazzaro (ed essendone rimasta un po' delusa), non ero certa di aver fatto un buon acquisto. Invece, ho dovuto ricredermi.
Dorian Gray è davvero un bello shampoo, la cui profumazione (oltre ad un piacevole effetto calmante stile aromaterapia) permane a lungo sui capelli. Inoltre, non ho riscontrato fastidiosi pruriti come era accaduto con Lazzaro.
A quasi tre mesi dalle mie ultime meches, poi, posso dire che mantiene la parola data: nonostante il sole e la salsedine (la mia casa è proprio sul mare), i miei capelli non hanno virato verso il giallino/verdognolo, come avviene con le meches un po' vecchiotte, che scaricano colore e perdono lucentezza. In questo caso, invece, i miei capelli hanno ancora un bel colore brillante. Ovviamente, non ha alcun potere schiarente, quindi può essere tranquillamente usato anche da persone con altri colori di capelli.
In generale, mi sento di promuovere questo prodotto, soprattutto se paragonato al fratello Lazzaro, che mi seccava moltissimo i capelli e mi faceva l'effetto capelli aggrovigliati!
In più, il profumo di violetta, mi porta indietro con la memoria alla mia infanzia, facendomi pensare alle domeniche a casa di mia nonna (che, tra l'altro, ieri ha compiuto 90 anni), che custodiva, e custodisce tuttora, gelosamente le sue boccette di liquido verdino con su scritto "Violetta di Parma" nel cassetto del comò, come fossero un tesoro inestimabile.
Quanti ricordi affiorano alla mente con un solo profumo...
E' stato proprio il fatto di non essere riuscita a tornare nel mio paese per la sua festa che mi ha dato lo spunto per questo post, un omaggio al suo profumo preferito!
A voi il profumo di violetta ricorda qualcosa? Oppure siete tra quelle che lo odiano?
Comunque sia, a me lo Shampoo Dorian Gray piace molto... e sicuramente, piacerebbe pure a mia nonna... magari glielo porto come regalo di compleanno appena potrò andare a trovarla!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Cara ma questo post è utilissimo, grazie per avermelo linkato!! *_*
    Già mi vedo a convincere la mia parrucchiera a farmi usare uno shampoo Lush ahaha XD Ma sempre meglio dei prodotti siliconici che usano loro!!
    L'unico problema sarà scovare questo dosatore.. Pensi che i negozi di forniture per parrucchieri li vendono??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se controlli tra gli altri post con etichetta Lush, troverai che all'inizio, quando provai lo shampoo Lazzaro, utilizzavo un vasetto di yogurt pulito per diluire lo shampoo. Ovviamente, avere il beccuccio permette di dirigere il getto proprio sulle radici, evitando le lunghezze! È una bella comodità!!!
      Se ti interessa, comunque, ho scoperto che lo vendono anche online. Si chiama spargishampoo e lo vendono sul sito di ecocose a 2,10 €... un prezzo accessibile direi!!! Se magari devi comprare anche altro, potresti approfittare!!!
      Spero di esserti stata utile!
      Kiss kiss

      Elimina
  2. Ciao, i ragazzi di lush mi hanno detto che il prodotto non va diluito ma si usa direttamente così com'è! Perché tu lo diluisci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se la formula sia cambiata (io ora uso solo cose spignattate da me e senza tutte queste schifezze dentro), ma lo sles contenuto nel prodotto è molto aggressivo e senza diluizione si rischia di seccare enormente il capello

      Elimina