mercoledì 26 giugno 2013

Crine Tempestose della Lush

Ciao belle!!!
Uno dei primi prodotti che ho acquistato da Lush è stato proprio Crine Tempestose. A parte il simpatico nome (che nel mio caso, visto il crespo e la secchezza, è pure azzeccato), mi aveva colpito il suo profumo persistente.
La prima volta che misi piede in un negozio Lush per dare un'occhiata (o, forse, dovrei dire una "sniffata" ^_^), la commessa me ne mise un po' in testa e ricordo di aver profumato di gelsomino per almeno due giorni! Uscita da lì, mi incontrai con un'amica per andare a farci un aperitivo e, dopo essere stata 10 minuti nella sua auto, gliela avevo così profumata da meritarmi il nomignolo di "Arbre Magique"!
In effetti, la profumazione è intensa e persistente, ma andiamo con ordine.

Cosa è.


Crine Tempestose è un prodotto per lo styling dei capelli... non è una schiuma, non è un gel... è una sorta di crema disciplinante idratante per capelli, che li nutre, li ristruttura, li lucida, toglie il crespo e definisce, soprattutto i capelli mossi o ricci.
Il prodotto è a base di burri tropicali e cera di candellila, che aiutano a controllare il ricciolume, lo svolazzamento e le increspature.
Il prezzo del prodotto è di 17, 95 € per 100 gr... non è basso, ma dura moltissimo, perché ne basta davvero poco... io non ho ancora finito il primo barattolino!
Come si presenta.
Crine Tempestose viene venduto nel classico barattolino nero della Lush, con tappo a vite, fatto di plastica riciclata 100%.

Sul tappo e sul bordo del barattolo sono riportate tutte le informazioni sul prodotto, le stesse che potete trovare anche nel sito dell'azienda produttrice.
Una volta aperto, il prodotto si mostra sottoforma di crema color beige ed estremamente profumata.

Pur essendo molto densa, è morbida e setosa al tatto e si scioglie velocemente col calore delle mani (si vede già nella foto) diventando quasi un olio o un burro, così da facilitarne l'applicazione.



Come si usa.
Crine tempestose va applicato sui capelli umidi prima di procedere alla consueta asciugatura. Sul sito, si afferma che è possibile utilizzarlo anche sui capelli asciutti se particolarmente crespi, ma io ve lo sconsiglio... a me l'effetto non piace affatto!!!
Diverso è il caso applicandolo sui capelli umidi: la sua consistenza, infatti, permette una stesura uniforme e ottimale.
L’unico accorgimento da avere con questo prodotto è che, contenendo burri, va usato a piccole dosi, come fossero dei cristalli liquidi per intenderci. Prelevando piccole quantità di prodotto, infatti, otterrete un risultato perfetto!
Esperienza personale.
Lo ammetto, i miei capelli sono abbastanza ingestibili, o meglio sono stati abituati a fare ciò che vogliono e a volte se ne approfittano.
Crine Tempestose è stata, per me, una piacevole scoperta: non secca per niente i capelli (a differenza della spuma), non lascia residui (come invece fa il gel), ma li lascia morbidissimi e disciplinati, oltre che ben definiti.
Riduce notevolmente l'effetto crespo e lo svolazzamento.
Inoltre, la sua formulazione permette di nutrire a fondo i capelli, senza rovinarli o stressarli. 
Il profumo è davvero buono... Non è un odore fastidioso o insistente, ma estremamente delicato: mi è capitato già diverse volte che le persone attorno a me mi chiedessero che profumo avessi messo, credendo che fosse una fragranza per il corpo e non un prodotto per capelli. La profumazione persiste, seppur affievolendosi, fino a un paio di giorni dopo l'applicazione... dura davvero tanto!!!
L'unica pecca, come per molti prodotti Lush, è il prezzo! Per ovviare a questo inconveniente, però, basta affidarsi all'ormai famosa Carlitadolce che, pochi giorni fa, ha messo online un video dove replica proprio questo prodotto... Potete vederlo qui! Appena lo finirò, proverò a rifarlo seguendo la ricetta di Carlita... dopotutto, è vero che il prodotto mi piace molto, ma sinceramente mi scoccia parecchio spendere quasi 20€ per una quantità così ridotta!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

9 commenti:

  1. Cara Ghiga , hai trovato il prodotto per me !!!! I miei capelli sono mossi tendenti al riccio , sarebbero bellissimi (peccherò un pochino di immodestia in questo momento probabilmente ), sono sempre stati il mio vanto e motivo di ammirazione finchè.......non si increspano e allora si trasformano nei capelli di Mafalda , non so se hai presente !!!! Lush c'è nella mia città e questo prodotto voglio assolutamente provarlo , chissà che non riesca a disciplinare anche i miei capelli !!!!!!! U bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per me, so esattamente di cosa parli!!! Provalo... con i miei funziona parecchio, e considera che io vivo proprio sul mare, dove l'umidità è alle stelle!!! Mi raccomando però di usarlo solo sui capelli bagnati... da asciutti il risultato è orribile... smoscia tutti i ricci!!!

      Elimina
  2. da provare assolutamente....poi il nome è carinissimo!!! un bacio...ottima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il nome piace da morire!!! Vorrei sapere chi inventa i nomi dei prodotti Lush!!!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe molto provarlo dove si compra?

    RispondiElimina
  4. Fantastico!!! Non potrei più farne a meno 💪🏻

    RispondiElimina