lunedì 15 aprile 2013

Trattamento Capelli d'angelo della Lush

Ciao belle!!!
E' già da un po' di tempo che sto utilizzando un impacco per capelli della Lush (www.lush.it).
La Lush è un'azienda che produce cosmetici freschi fatti a mano, contenenti frutta, verdura, olii essenziali e ingredienti vari tutti vegetariani e biologici. Sono molto attenti al packaging, limitandolo al massimo: molti prodotti, infatti, sono allo stato solido, così da poter essere trasportati senza confezioni, ma semplicemente impacchettati in fogli di carta oleata, riciclata o piccole bustine. Qualora ciò non fosse possibile, la Lush utilizza confezioni 100% riciclate e, nel caso dei barattolini neri, attiva anche delle promozioni ecologiche.


Tutti i prodotti sono freschi e fatti a mano: in ogni confezione è possibile leggere nel bollino giallo il nome di chi ha preparato il prodotto e la data.



Questo non significa, però, che tutti i preparati siano bio: spesso, infatti, sono presenti sostanze non proprio naturali.
Dopo questa doverosa presentazione iniziale, passiamo ora alla maschera in questione. Sul sito si legge:


ALLELUIAAAAA! La super-maschera nutriente per capelli che aspirano al paradiso.
La maschera per i capelli arrabbiati o depressi, più stoppa che seta. Contiene montagne d’ingredienti naturali per nutrirli con vitamine, proteine e minerali: avocado e banana per renderli morbidi, aceto balsamico e rosmarino per renderli lucenti, e così via. I vostri capelli torneranno vivi, sani e splendenti e vivrete finalmente felici insieme a loro.
Come si usa: applicare in abbondanza sui capelli asciutti, massaggiare bene e tenere per 20 minuti prima di fare lo shampoo normalmente.
Attenzione! Prodotto senza conservanti con una scadenza di 3 mesi. Vi garantiamo almeno 1 mese dall'acquisto per utilizzarlo. Ma non preoccupatevi: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima...

Ho acquistato questa maschera dopo un (ahimè) doveroso e drastico taglio di capelli.
In seguito all'allattamento, infatti, i miei capelli avevano perso tutta la loro morbidezza e corposità!
Tutti decantano il miracolo dei capelli meravigliosi in gravidanza, ma nessuno mai ti dice che poi, durante l'allattamento, oltre all'effluvio (già di per sé terribile per chi, come me, adora la proprio chioma e l'ha sempre curata), ti ritroverai con capelli secchi e stopposi ed andrai in giro con in testa 4 ciuffi di paglia!!!
Per porre rimedio a tutto ciò, ho messo in atto un piano di recupero: per prima cosa, pur odiando i capelli corti (mi stanno proprio male), ho deciso per un taglio drastico, sopra le spalle. In seguito, ho iniziato a nutrire il capello in profondità, partendo dall'interno. Un giorno, magari, vi parlerò delle tecniche che ho messo in atto.
Oggi, voglio limitarmi a questa maschera.
Dopo aver sentito molti pareri positivi, mi sono decisa a comperarla e devo dire di non essere affatto delusa.
La trovo molto più efficace di tanti altri impacchi fai da te.
Ma procediamo con ordine.

Che cosa è.
Capelli d'angelo è una maschera molto nutriente per capelli secchi e sfibrati, che li lascia morbidi, corposi, lucenti e più disciplinati del solito.
Contiene pimento e crescione (dalle rinomate proprietà anti-caduta), uova e aceto balsamico (per ristrutturare il capello), banana (emolliente), avocado e olio di oliva (per idratare e nutrire) e lanolina (che, oltre ad avere la vitamina F, nutre e difende i capelli dalle aggressioni degli agenti esterni).
Una confezione costa 12,95 € per 225 gr di prodotto.




Come si presenta.
La maschera è contenuta nel classico barattolino di plastica nera riciclata della Lush, con tappo a vite. È di colore beige, tendente al giallino. La consistenza è cremosa e densa: non cola dalle dita nel momento in cui la si preleva.


L'odore, essendo un prodotto fresco fatto a mano, può variare da un partita all'altra. Il mio barattolo profuma prevalentemente di cannella e rosmarino. Dico "profuma" perché a me questo odore non dispiace affatto, ma mi rendo conto che possa non piacere a tutti. A onor del vero, però, devo dire che non si sente affatto l'odore dell'uovo e che, nel complesso, l'odore è facilmente sopportabile e, a tratti, quasi piacevole.

Come si usa.
La maschera si applica sui capelli asciutti debitamente spazzolati, insistendo particolarmente sulle punte. Essendo appunto un composto molto denso, non c'è rischio che coli e si può tranquillamente fare altro mentre la si tiene in posa. Lush consiglia un tempo di applicazione di 20 minuti, ma non ci sono limiti: io, per esempio, quando ho tempo, la tengo su anche 3 o 4 ore. Dopo averla lasciata agire, basterà sciacquarla via con l'acqua. Questo passaggio mi ha molto sorpreso, perché, rispetto ad altre maschere anche del supermercato, è estremamente idrosolubile: si toglie molto velocemente e non necessita di un prolungato sfregamento per togliere i residui, come avviene a volte. Dopo averla rimossa, si può procedere con la consueta routine di lavaggio e styling dei capelli.

Effetti riscontrati.
Per quanto mi riguarda, sono soddisfattissima di questo acquisto. Capelli d'angelo ha un nome davvero azzeccato, viste la lucentezza e la morbidezza che dona ai capelli. Dopo mesi di tentativi falliti, grazie all'utilizzo di questa maschera, sono tornata ad avere capelli corposi e nutriti. Considerando che vivo in una città di mare e che i miei capelli ricci e trattati sono costantemente aggrediti da umidità e salsedine, non avrei mai pensato di poterli avere così disciplinati e morbidi. Anche mio marito ha notato il miglioramento.

Mi piacerebbe sapere le impressioni di altre persone: l'avete mai provata? Oppure siete innamorate di altri prodotti Lush? Fatemi sapere e magari datemi qualche dritta per i miei futuri acquisti. A breve, altre recensioni, anche di prodotti Lush.
A presto care.
Kiss kiss


2 commenti:

  1. Ciao! Davvero interessante il tuo post! Io ho ordinato qualche giorno fa dal sito lush e sto aspettando la consegna. Ho preso anche io questa maschera e dopo aver letto il tuo post non vedo l'ora di usarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Poi fammi sapere come ti sei trovata! ^_^
      Kiss kiss

      Elimina