giovedì 18 aprile 2013

Integratore alimentare capelli e unghie della Phyto

Ciao belle!!!
Come vi avevo già detto qualche post fa, nell'ultimo anno e mezzo ho avuto svariati problemi di capelli... erano secchi, aridi e stopposi, non riuscivo più a domarli! Così, sono corsa ai ripari e la mia farmacista di fiducia mi ha consigliato questo magnifico prodotto. Conoscevo questo marchio grazie alla famosa Clio Makeup, che aveva fatto un video in cui parlava della Phyto 7 (a breve, vi recensirò anche quella), ma non lo avevo mai provato. Guardando l'INCI, però, mi sono convinta ad acquistarlo.



Come si presenta?
Le 90 capsule di Phytophanère Capelli e Unghie sono contenute in un barattolino di vetro trasparente con tappo a vite, a sua volta contenuto in una graziosa scatolina di cartone specchiata. Ai lati, è possibile leggere gli ingredienti, le proprietà e i consigli d'uso. All'interno della confezione, troviamo anche il bugiardino (una delle mie letture preferite!), sia in francese che in italiano.



Le capsule, di color marrone tendente al rosso, sono di forma ovale e di media grandezza. Al tatto, risultano vagamente molli. Data la loro forma e consistenza, non si fa assolutamente fatica ad ingoiarle, ma non sono proprio piccolissime: misurano circa 1 cm.



E' venduto in Italia dal marchio Phyto Paris, che fa parte del gruppo Lierac (www.phyto.it), ad un prezzo che si aggira intorno ai 20-22 € (non ricordo esattamente perché lo ho acquistato in promozione insieme ad altri prodotti).

Cos'è e cosa contiene?
Phytophanère Capelli e Unghie è, come riportato sul bugiardino, un integratore di aminoacidi essenziali, vitamine e acidi grassi polinsaturi utili per il trofismo della pelle, dei capelli e delle unghie. Integrato alla normale alimentazione, apporta all'organismo tutto ciò che serve per la bellezza dei capelli e delle unghie.
In particolare, contiene:
  • cistina e metionina: aminoacidi indispensabili nella sintesi della cheratina
  • betacarotene: il precursore della vitamina A, che serve per rigenerare pelle, unghie e capelli
  • alfa tocoferolo (vitamina E): protegge la pelle dai radicali liberi
  • gamma orizanolo (olio di crusca di riso): protegge l'epidermide dai raggi solari
  • acidi grassi polinsaturi: come olio di Borragine e oli estratti da pesci dei mari freddi, per il buon funzionamento delle cellule
  • vitamine del gruppo B (lievito di birra): apportano benefici al cuoio capelluto e favoriscono la crescita di capelli ed unghie.

Come si può notare, questi elementi, oltre a curare gli annesi cutanei (capelli ed unghie), si prendono cura della nostra pelle!
Per ottenere ottimi risultati, bisogna assumere 2 capsule al giorno (possibilmente la mattina a digiuno) per 4 mesi consecutivi (periodo di durata del ciclo di vita del capello).

Esperienza personale
Ho sofferto di caduta dei capelli dall'allattamento in poi, ma a furia di cadere si erano anche diradati parecchio ed erano diventati fragili, deboli, tendenti a spezzarsi: tutto ciò mi aveva spaventato molto.
Come vi ho anticipato prima, appena comprate ho subito cominciato ad usarle, prima dell'arrivo del caldo afoso (anche se qui fa già abbastanza caldo), in cui è sconsigliato fare uso di questi prodotti, in quanto il meglio di queste cure lo si trae nei mesi primaverili o autunnali.
Comunque, è già più di un mese che ne faccio uso e devo dire che questo integratore li ha resi più forti e vigorosi, e sono piena di tanti capelli corti che stanno ricrescendo.
Facendo parte della famiglia degli integratori, naturalmente non deve essere considerato come un sostituto di una dieta varia ed equilibrata, ma è sicuramente un valido aiuto per contrastare questa tipologia di problema.
Per quanto mi riguarda, non ho ancora finito la prima boccetta e già noto dei fantastici miglioramenti, per cui ho deciso di proseguire con l'assunzione di queste capsule.
Anche le mie unghie, che prima si sfaldavano e non riuscivo a farle allungare, hanno ritrovato durezza e resistenza.
Mi sento, senza dubbio, di consigliarlo a tutte quelle che ne hanno davvero bisogno.
Ovviamente, non vi nascondo che non smetto mai di usare prodotti specifici per aiutare i miei capelli in questa lenta ripresa e sono convinta che questi primi ed incoraggianti risultati siano dovuti proprio alla combinazione di più fattori e mai solo da un prodotto, ma Phytophanère è un buon inizio, un'ottima base per chi vuol cominciare a "rimettere la testa a posto".
Voi cosa ne pensate? Lo avete mai provato?
Prossimamente, vi parlerò anche di tutti gli altri prodotti Phyto che sto utilizzando.
A presto care!!!
Kiss kiss

8 commenti:

  1. io sono molto curiosa di provarli....Per ora sto provando di Phyto il trattamento alla Keratina e la phyto 7 infatti volevo recensirlo su youtube...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io uso la Phyto 7, in aggiunta al siero notte, lo shampoo e la maschera. Presto le recensirò tutte. Aspetto le tue valutazioni per vedere se coincidono con le mie... Dal tuo blog, mi pare di capire che abbiamo lo stesso tipo di capelli! :-)

      Elimina
  2. Wow, sembra davvero interessante! Da "bio-victim" (come scrivo sempre io) mi hai incuriosita molto: quasi quasi ci faccio un pensierino!!!

    P.S.: se ti va dai un'cchiata al mio blog =) carmenenne.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver terminato la cura, posso dirti che fa quello che promette!!!
      Vengo subito a sbirciare il tuo blog!!!
      Kiss kiss

      Elimina
  3. Io ho appena iniziato la cura da neanche un mese e ho notato la crescita di nuovi capelli. ..

    RispondiElimina
  4. Io ho appena iniziato la cura da neanche un mese e ho notato la crescita di nuovi capelli. ..

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte! posso confermare con la mia esperienza che è un prodotto validissimo, sono anni che lo uso ciclicamente un mese in autunno e un mese in primavera tutti gli anni per "mantenimento" diciamo!

    RispondiElimina