lunedì 2 marzo 2015

Profumo solido da borsetta

Ciao belle!
Oggi vorrei proporvi la mia versione del profumo solido, ispirato ad una ricetta del Forum di Lola (potete vederla qui!).


Ingredienti:
- burro di karité 7
- olio di cocco 7
- olio di riso 2
- cera d'api 2
- acido stearico 2
- fragranza 20 gtt circa

Procedimento:
Sciogliere tutto (tranne la fragranza) a bagnomaria (magari il karité mettetelo quasi alla fine, così non rischierà di fare pallini o rovinarsi). Quando inizierà a raffreddare, mettete la fragranza, mescolate benissimo e versate nel contenitore.

Il profumo di sente bene, ma è un prodotto da usare prevalentemente in inverno (trovarsi un liquido unto e profumato in giro per la borsa in estate non piace a nessuno!!!).
Nonostante sia solido, appena si strofina il dito sopra, si ammorbidisce abbastanza da "ungere" il dito, che poi va passato nelle zone più calde del corpo (dietro le orecchie e sui polsi, per esempio) per diffondere la fragranza.
Il contenitore che vedete in foto è quello di Aroma-zone: è molto carino, ma davvero piccolo (la maggior parte della ricetta l'ho messa in una jarrina con tappo a vite)... inoltre, il prodotto, una volta raffreddato, non rimane attaccato al fondo, ma oscilla.
In poche parole, trovate a questo contenitore un altro utilizzo!
A presto care!!!
Kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento