Tra i vari spignatti regalati a Natale alle amiche, uno di quelli che ha riscosso maggior successo è stato il cupcake da doccia.
No! Non si mangia!!!
In realtà, è un burro idratante per il corpo sovrastato da uno strato di ghiaccia che svolge una funzione scrubbante.
L'idea l'ho copiata dal video "Cupcake BURRI CORPO GOLOSI" di Carlitadolce e, devo ammettere, è stata apprezzata da tutte.
Gli ingredienti per realizzare questi burri corpo sono pochi e facilmente reperibili da tutti, spignattatori e non:
Ovviamente, possono essere personalizzati in base alle proprie preferenze (aggiungendo oli, cera, ecc.), ma già così sono ottimi, della giusta consistenza e molto idratanti.
Con questa dose, è possibile realizzare 6 cupcake (ovviamente il pirottino non deve essere riempito fino all'orlo... Ricordatevi che poi bisogna aggiungere la ghiaccia!!!).
Per essere un po' più fashion, ho acquistato questi splendidi pirottini rosa con dei disegni prettamente femminili.
Dopo aver sciolto i burri a bagnomaria, li ho versati con il mestolo nei pirottini da cupcake e li ho messi un po' in frigo a solidificare.
Nel frattempo, mi sono dedicata alla ghiaccia. Non avendo tempo (e voglia) di farla da zero, mi sono affidata ad una confezione di quelle già pronte.
Volendo, comunque, è fattibilissima anche a casa (c'è solo da star lì a frullare parecchio): vi basterà montare un albume da 30 gr circa con 150 gr di zucchero a velo.
Ah!!! Segreto della nonna: qualche goccia di succo di limone!
Quando sarà ben montata, vi basterà inserirla in un sac à poche (o tasca da pasticcere) e decorare i vostri cupcake.
È possibile anche colorarla con qualche colorante alimentare a vostra scelta.
Io ho preferito lasciarla bianca per far risaltare ancora di più le codette colorate che ho utilizzato per rendere più verosimile il mio cupcake.
Ed eccoli qui... i miei cupcake "Colazione sotto la doccia" sono pronti!!!
Utilizzarli, poi, è semplicissimo: la parte superiore (la ghiaccia, insomma) va staccata ed utilizzata come un normale scrub corpo, dopo essersi bagnate sotto il getto dell'acqua.
La ghiaccia, infatti, è utilizzabile soltanto la prima volta, a differenza del burro sottostante, che vi durerà parecchio tempo.
Il burro corpo, invece, va passato appena usciti dalla doccia, sulla pelle ancora umida, e poi massaggiato fino a completo assorbimento.
Essendo un burro, è estremamente idratante e, quindi, perfetto per quelle zone del corpo particolarmente secche (come le gambe, per esempio!!!).
Personalmente, preferisco usarli in inverno, d'estate sembra non si assorbano mai!!!
A presto care!!!
Kiss kiss
Sono favolooooosiiii!
RispondiEliminaMa neanche un morsettino, uno piccolino piccolino? ^_^
Meglio di no! ^_^ Anche se non ti avveleneresti!!
EliminaNo va bè.......solo a te poteva venire in mente un'idea da regalare così! Sei un genio!
RispondiEliminaChissà che gridolini di gioia alla vista di queste meraviglie!
Un abbraccio
Alessandra
Ciao Ale!!! In effetti, hanno riscosso parecchio successo... Hanno detto che la loro pelle, dopo il primo utilizzo, era morbidissima, peccato che il pasticcino non fosse più bello da vedere come prima!!!
Eliminati sono venuti benissimo! anch'io ho visto quel video ma non mi sono ancora spinta a provarli, questo sabato ho voluto provare per la prima volta a fare un tonico e una crema mani! mi diverto un sacco a spignattare =)
RispondiEliminaA chi lo dici!!! Vorrei solo avere più tempo per farlo!!!
EliminaChe bella idea! Mi sa che te la rubo...
RispondiEliminaFai pure!!! ^_^
EliminaSono semplicissimi ed il risultato è garantito!!! Puoi sbizzarrirti come vuoi con le decorazioni!
Bellissima idea!!!! Davvero originale!!!
RispondiEliminaTi invito al link party che si tiene nel mio blog http://dress-and-lipstick.blogspot.it/2014/01/dress-and-lipstick-link-party.html?m=0....ti aspetto!!!
Un bacio
Valentina
Mi iscriverò molto volentieri!!! Adoro queste iniziative!!!
Elimina