martedì 15 ottobre 2013

Un'onda di luce contro la morte perinatale

Ciao belle!!!
Finalmente guariti stiamo riprendendo le nostre consuete abitudini e, soprattutto, mettendo mano ai lavori arretrati!!!
In questo momento, però, sono qui per farvi partecipi di un'iniziativa a livello globale che ha luogo oggi, la giornata della commemorazione, per stare vicino alle famiglie che hanno perso un figlio prima del parto o nei primi giorni di vita. Stasera, poi, alle 19:00, si darà il via all'onda di luce!!!

(Foto dal web)

Cito da internet:
"L’Onda di Luce è un concetto creativo nato da una idea delle associazioni inglesi: se in tutto il mondo ogni partecipante accende una candela alle ore 19 locali e la mantiene accesa per un’ora, per tutta la giornata del 15 Ottobre un’onda di luce attraverserà il globo, illuminando progressivamente tutto il pianeta, un fuso orario dopo l’altro. Si tratta di un modo simbolico per sentirsi idealmente uniti con molte altre persone nel mondo, accomunate da un lutto che invece abitualmente isola: la morte di un bambino".

Per mia enorme fortuna, non sono stata colpita personalmente da questa grave perdita, ma conosco diverse coppie che hanno perso troppo presto il frutto del loro amore! In particolare, una mia ex collega lo ha visto spegnersi tra le sue braccia un paio di giorni dopo il parto, a causa di un'infezione contratta durante lo stesso. Ora, grazie al Cielo, ha un altro figlio, ma ogni volta che la guardo o la sento, non posso non pensare che sia una delle donne più forti che conosco... ha saputo rialzarsi dopo che un macigno del genere le è piombato addosso e sa affrontare la vita con coraggio ed allegria!!! Per me, è un grande esempio da seguire!!!
È per lei e per tutte le altre persone al mondo che hanno dovuto affrontare questo lutto che io, stasera, accenderò una candela sul terrazzo... una candela che brucerà in onore di tutti i loro bimbi!!!
Fatelo anche voi!!! Illuminiamo il mondo con la nostra solidarietà!!! Non vi costa nulla!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ciao Ghiga.......che bel post! Seguirò anche io il tuo esempio!
    Bacioni
    Alessandra
    ^_~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello essere parte di un progetto così grande!!!

      Elimina
  2. Anche io sono molto fortunata...e questa sera ero con voi, in quest'onda di luce...pensando a quegli angeli saliti in cielo troppo presto. Un abbraccio a tutti i genitori che hanno vissuto questa dolorosissima perdita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il Signore gli sia la forza per andare avanti. Sempre.

      Elimina