venerdì 13 settembre 2013

Nuova vita ai barattoli di latta

Ciao belle!!!
Finalmente il cucciolo dorme ed io posso mostrarvi cosa abbiamo preparato in questi giorni.
Vi ho già detto che il mio bimbo è a casa malato e sono certa che tutte le mamme comprendano la difficoltà nell'intrattenere uno scalmanato duenne in quattro mura!!!
Una cosa, però, che gli piace molto è colorare: passerebbe ore su quei fogli bianchi a scarabocchiare con pennarelli, mega pastelli, tempere a dita e pastelli a cera.
Mi si poneva, quindi, l'amletico dilemma di come fare per tenere tutto in ordine pur avendoli a portata di mano. 
In mio soccorso sono venuti alcuni barattoli di latta che avevo conservato da quando il mio cucciolo era piccolo.
Non mi piaceva, però, l'idea che fossero così tristi e tutti uguali.
Così, per distinguerli e dar loro un tocco glam, ho pensato di colorarli un po' e di rivestirli con del cartoncino colorato.


La scelta della carta è stata fatta, oltre che per avere un certa tridimensionalità, anche perché è probabile (per non dire certo!!!) che presto cambieranno di nuovo aspetto, magari per adattarsi al look della nuova cameretta (coming soon!!! ^_^).


Essendo chiusi con un semplice tappo a pressione, è il cucciolo stesso ad aprirli o chiuderli all'occorrenza.



Ovviamente, le possibilità di vestiario sono infinite... io, semplicemente, volevo dei look diversi e facilmente riconoscibili, che non richiedessero più di 10 minuti di lavoro!!!


A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ma sono fortissimiiiiiii *_* Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!! Li trovo molto allegri!!! Ora non ci resta che dar loro dei nomi!!!

      Elimina
  2. Ahahahaha .....il pelo che sbucca dalla camicia è fantastico!! Troppo spiritose.....bravissima!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! L'intento era proprio quello di rendere il personaggio un po' tamarro!!! ^_^

      Elimina