venerdì 4 ottobre 2013

Deo vapo aloe Equilibra

Ciao belle!!!
All'inizio dell'estate, mi sono messa alla ricerca di un valido deodorante tra gli scaffali del supermercato. Il primo in cui mi sono imbattuta (vuoi per il packaging così carino, vuoi perché come INCI non è male) è stato il Deo Vapo Aloe dell'Equilibra.


Con l'arrivo del caldo, infatti, trovavo che fosse un po' scomodo applicare il mio Deodorante in crema "Cremino": non mi sembrava abbastanza traspirante e, con il sudore, mi sembrava appiccicasse le ascelle. Volevo trovare, quindi, qualcosa di fresco e veloce da applicare, ma che, al tempo stesso, fosse efficace ed adatto alla stagione che stava iniziando.
Purtroppo, la questione deodorante per me è un tasto dolente! Molti, infatti, mi bruciano ed irritano tantissimo, per non parlare del fatto che, spesso, mi ingrossano i linfonodi ascellari.
Dovevo perciò trovare un buon deodorante che, oltre a svolgere la sua funzione, avesse un INCI almeno decente e non mi desse fastidio.
Mentre sbirciavo tra gli scaffali, ho trovato lui e mi sono decisa a provarlo.

Cosa è.
Il Deo vapo aloe è un deodorante spray a base di allume di potassio, che svolge un'azione anti-odorante naturale, e di aloe vera, che lo rende delicato, rinfrescante e lenitivo.
Non contiene alcool né gas e favorisce regolarizzazione della traspirazione, intervenendo sulla comparsa dei cattivi odori.
E' privo, inoltre, di parabeni, allergeni, sls, sles e PEG.
Il flacone contiene 75 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.


Come si presenta.
Il prodotto ha un packaging molto carino.


È contenuto in un flaconcino spray di plastica bianca, con un tappo trasparente che protegge l'erogatore da eventuali fuoriuscite non gradite.


Come si usa.
Come tutti i deodoranti, va applicato dopo essersi ben lavati ed asciugati.

Esperienza personale.
Appena indossato la prima volta, ho subito capito che l'applicazione mi avrebbe dato qualche problemino: se spruzzato da lontano, infatti, il prodotto si disperde dappertutto, mentre se si spruzza da più vicino ci si ritrova con un rigagnolo di deodorante che scende giù per il fianco.
Probabilmente, il problema è facilmente risolvibile trasferendo il prodotto in un flacone spray più funzionale, ma io non ne avevo a disposizione e, perciò, ho continuato ad avere una cascata sotto le ascelle.
Il prodotto, comunque sia, si asciuga in fretta e l'odore che resta è davvero leggero, quasi impercettibile. Questa particolarità non mi dispiace affatto, perché in questo modo è possibile utilizzare un profumo senza che i due odori interagiscano tra loro.
Per quanto riguarda la formulazione, la trovo decisamente delicata: non mi dà nessun fastidio, nemmeno dopo la depilazione.
Ma veniamo al punto clou: la durata.
Se per le prime 3-4 ore svolge egregiamente il suo dovere, poi va pian piano scemando e perdendo di efficacia: non è di certo il deodorante adatto da indossare se si esce di casa la mattina e si rientra solo alla sera!
Sicuramente, il fatto di averlo testato in estate (con temperature quasi torride!) ha influito! Magari per la stagione fredda è più adatto e funzionale, ma resta il fatto che non mi sento di consigliarlo se avete bisogno di un prodotto che faccia davvero il suo lavoro.
Chi di voi lo ha provato, saprebbe dirmi cosa ne pensa? Sarei curiosa di avere altre opinioni!!!
A presto care!!!
Kiss Kiss




2 commenti:

  1. Grazie per avermi risparmiata da questo acquisto! L'avevo adocchiato anche io, per la mia quasitredicenne con dermatite...ma l'olezzo dura ben più di quattro ore!
    Proseguirò la ricerca, dunque!! ^_^

    firmatocarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!!! In fondo i blog servono anche a questo... ad aiutarci nella vita di tutti i giorni!!!

      Elimina