martedì 17 settembre 2013

Crema corpo e gambe Refresh Peppermint dell'Antica Profumeria Etrusca

Ciao belle!!!
Sono di nuovo a casa dei miei genitori con il mio cucciolo... Il papà ci raggiungerà nel weekend, quando ci attende il matrimonio di una mia carissima amica! Intanto, sarà una settimana ricca di eventi, tra addio al nubilato, sistemazione del letto degli sposi, serenata, ecc..
Ma oggi sono qui per parlarvi di una scoperta fatta da mia madre: la Crema corpo & gambe della Antica Profumeria Etrusca, al profumo Refresh Peppermint (menta rinfrescante).


Era già da diverso tempo che mia mamma mi parlava di questa crema tutta verde che aveva acquistato dalla sua estetista. Personalmente, sono sempre restia ad acquistare nei centri estetici perché spesso spacciano per naturale cose che non lo sono affatto.
Stavolta, però, la situazione è diversa: come potete vedere, l'INCI è davvero ottimo.


Cosa è.
La Crema corpo & gambe è una crema estremamente profumata di menta e rinfrescante, che dona alla pelle un sollievo immediato, soprattutto dopo l'esposizione solare. Ha anche un effetto defatigante su gambe stanche e gonfie.

Come si presenta.
La crema è contenuta in un barattolino di vetro con il classico tappo a vite in alluminio.


La confezione, che ha un PAO di 3 mesi, è da 100 ml.
Il prodotto si presenta come una crema molto solida e compatta, dal colore bianco candido e dal fresco profumo di menta.


La consistenza è davvero particolare, densa e leggermente gellosa (dovuta alla xanthana credo!).

Come si usa.
È la classica crema corpo, quindi si usa su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia. Come specificato nella confezione, però, non va utilizzata prima di esporsi al sole, così da evitare spiacevoli effetti (probabilmente, contenendo mentolo, può provocare reazioni allergizzanti).

Esperienza personale.
Ho provato questa crema solo una volta, per cui non posso esprimere un giudizio vero e proprio, ma posso comunque darvi le mie prime impressioni e la "recensione" di mia madre, che invece la usa da circa un mese.
A suo dire, è un prodotto molto idratante e blandamente analgesico, soprattutto in caso di arrossamenti e bruciori dovuti al sole.
Per quello che ho potuto notare io, è estremamente rinfrescante e dona alla pelle un leggero effetto tensore e quel pizzicorio tipico delle creme anticellulite, che persiste per diverso tempo. L'odore di menta, forte e deciso durante l'applicazione, tende ad affievolirsi in pochi minuti, ma la pelle rimane comunque leggermente profumata.
Se proprio devo trovare un difetto a questo prodotto, potrei dirvi che fa molta scia, ma si assorbe velocemente: purtroppo, però, ci sono dei piccoli cristalli (forse il mentolo?) che faticano a sciogliersi e ad assorbirsi.
(Credo che dalla foto si vedano bene).


Devo aggiungere, comunque, che non sono sicura che questo "difetto" fosse presente anche in origine. Infatti, nonostante sulla confezione ci sia scritto di tenere il prodotto in frigorifero, mia madre non lo ha fatto fino a 10 giorni fa.
Oppure il problema è proprio l'opposto: forse il frigo la raffredda troppo... Dopotutto, qui le temperature sono già ampiamente autunnali!!!
Boh, non saprei!!! Fatto sta che mia madre non se ne era neanche accorta!!! O.o
Questo fa capire che l'inconveniente è davvero minimo!
Per quanto mi riguarda, direi che è un prodotto valido, per il momento mi piace (dopotutto, è come se avessi provato un campioncino!) e vorrei tanto provarlo sul lungo periodo.
Intanto, mi riservo di utilizzarlo altre volte durante la settimana!!! ^_^

Alcune di voi conoscono i prodotti di questa marca? Potete consigliarmi qualcosa? Mi piacerebbe comprare qualche crema solo per me... ho già visto delle cosine molto carine sulla loro pagina Facebook!!!
Si accettano consigli!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ciao Ghiga! Grazie per essere passata da me.......sei stata un tesoro!
    X quanto riguarda l Antica Profumeria non ti so proprio consigliare, non la conosco ma, questa crema, mi ricorda tanto una alla calendula che avevo acquistato dai monaci dell'Abbazia di Preglie vicino Padova.....era eccezionale! Peccato che io sono in Sardegna e non mi posso rifornire abitualmente!
    Un bacio
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, che sono umbra e vivo in Puglia!!! Arrivare fino a Padova solo per una crema sarebbe troppo anche per me!!! Ma è una città molto carina e mi piacerebbe visitarla per bene, visto che ci sono stata solo poche ore!!!

      Elimina
  2. Ti perderò punti... ma la menta non mi è mai piaciuta! né l'odore né il sapore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità, io da piccola la odiavo... poi con il tempo ho imparato ad apprezzarla ed ora mi piace molto in ogni sua forma!!!!

      Elimina