venerdì 16 agosto 2013

Glow Multistylo 3 in 1 della Avon

Ciao belle!!!
Quest'oggi vorrei presentarvi un prodotto multifunzione che ho scoperto da poco, ma che trovo davvero essenziale per l'estate: il Glow Multistylo 3 in 1 della Avon.


L'ho acquistato insieme ad un'altra matita occhi Glimmerstick... sto ampliando la mia collezione!!!
Il Glow Multistylo è perfetto per chi ha poco spazio in borsetta, ma non vuole rinunciare ad un tocco glamour e velocissimo. Ovviamente, può essere utilizzato anche per un make up più elaborato.
È un prodotto completo già da solo: in un unico stick, troviamo ombretto, blush e rossetto. 
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cosa è.
Glow Multistylo 3 in 1 è un bronzer adatto ad occhi, labbra e zigomi.


È in vendita tramite le rappresentanti Avon in due diverse colorazioni:
- shimmering bronze
- deep bronze (quella che ho acquistato io)


Lo stick contiene 1,2 gr. di prodotto.

Come si presenta.
Appena acquistato, lo stick è avvolto da un involucro trasparente, sul quale sono riportate tutte le informazioni, il PAO e l'INCI. Purtroppo, credo di averlo gettato prima di riuscire a trovare il tempo di fotografarlo!
Comunque, il prodotto è contenuto in uno stick marrone caldo e lucido, con le finiture dorate.


Basta ruotare come un normale rossetto per far fuoriuscire il prodotto.


Il colore è un bronzo opaco, tendente al mattone, ma comunque luminoso (non ci sono glitter né altro!). Come consistenza, è discretamente duro.


Questi sono gli swatch del prodotto in diverse condizioni di luce: nella colonna di sinistra lo trovate così come applicato dallo stick, mentre in quella di destra l'ho sfumato leggermente con un polpastrello.


Ovviamente, più lo si lavora, più il prodotto si scalda e meglio di sfuma, ma se avessi sfumato ancora non avreste visto più nulla!!! ^_^

Queste, invece, sono alcune foto comparative, per farvi capire la compattezza del packaging in questione.


Come si usa.
Questa è la cosa più bella!!! È uno di quei prodotti che ti salva la vita, perché in due secondi ti trucchi tutto il viso!
Si può utilizzare come un ombretto in stick (come quelli di Kiko, per intenderci!), passando direttamente il prodotto sulla palpebra e poi sfumandolo con il polpastrello, oppure prelevandone un po' con il pennello e lavorandolo bene.


Può essere usato nello stesso modo sulle labbra, se si adopera come rossetto, 


oppure può sostituire blush e bronzer, semplicemente tracciando una linea all'altezza dello zigomo e sfumando con le dita (mi raccomando di lavorare bene il prodotto); un'altra tecnica -più semplice- consiste nell'applicarlo come fosse un blush in crema, cioè prelevandone un po' con due o tre polpastrelli (basterà colorare la punta delle dita con lo stick) e sfumandolo bene.

Esperienza personale.
Utilizzo questo prodotto da circa 3 settimane, ma lo trovo utilissimo. Lo porto spesso nella borsa mare, così quando mi asciugo e mi rivesto per tornare a casa o andare a far la spesa, posso darmi una sistematina.
Mi capita di portarlo spesso anche in borsa (a differenza degli altri prodotti di make up), perché è così piccolo e poco ingombrante che lascia lo spazio necessario alle cose di mio figlio: acqua, libricino di Peppa Pig, aeroplano, macchinina e chi più ne ha più ne metta!!!
Inoltre, al contrario di qualsiasi altra pochette, questo non attira la sua attenzione: passa inosservato agli occhi dei piccoli!!!
A parte i vantaggi da mamma, so perfettamente che questo non è un prodotto bio (ma io non sono una fissata con l'ecobio in fatto di make up... se una cosa mi piace, la prendo!), però ammetto di trovarmi davvero bene.
Ho scelto la colorazione più scura, nonostante io sia abbastanza chiara (occhi azzurri, capelli biondi, pelle dorata), eppure dona un aspetto sano, esaltando il colorito senza appesantirlo!
Se lo si sfuma bene, si fonde quasi con l'incarnato, accentuando l'abbronzatura in modo naturale.
Tra i suoi vari utilizzi, quello che mi piace di meno è sugli occhi: forse perché ho tantissimi ombretti di un colore più bello (pure la Biomatita Caramello di Neve Cosmetics!!!), forse perché ho qualche discromia sulle palpebre o forse, essendo un colore abbastanza acceso, se non lo sfumo più che bene mi fa l'effetto occhi da malata.
Lo adoro, invece, come blush/bronzer e come rossetto: è morbido e confortevole, si stende bene e resiste a lungo!!!
Non posso credere di non averlo mai visto prima... mi era proprio sfuggito!!!
Qualcuna di voi lo possiede? Come vi state trovando? Fatemi sapere!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Ce l ho anche io ed è ottimo :-) .. ho il bronzer e con unprodotto truccho occhi labbra e sotto zigomo.

    RispondiElimina
  2. Carinoo questo blog!!! Piacere di averti trovata!
    anche io ho un blog! se ti va passa.. ti aspetto!!
    http://simplymyself10.blogspot.it/
    www.facebook.com/simplymyself10
    baciii

    RispondiElimina