venerdì 21 giugno 2013

Stick labbra protezione+ alla cera di riso e alla calenduladeL'Erbolario

Ciao belle!
Quest'anno, dopo varie estati devastate dall'herpes labiale, mi sono decisa ad acquistare uno stick solare come si deve. La mia scelta è caduta sullo Stick labbra protezione+ alla cera di riso e alla calendula de L'Erbolario.


Vedendo l'INCI, pur non essendo una grande esperta, non mi era sembrato male!


Cosa è.
Lo stick è un prodotto waterproof nato per proteggere le labbra durante l'esposizione solare, specialmente se c'è anche vento. È utile a  prevenire aridità, bruciori e screpolature (e speriamo pure l'herpes ^_^).

 

Questo trattamento protettivo racchiude sostanze naturali emollienti, lenitive e nutrienti, come la cera di riso, il burro di cacao e il burro di karité, nonché l’olio di calendula, pianta rinomata per il suo effetto cicatrizzante e lenitivo contro le ustioni. Contiene, inoltre, filtri minerali e vegetali, che formano uno strato protettivo contro i raggi UVA e UVB, mentre la Vitamina E (il tocoferolo) preserva dall’invecchiamento precoce.

 

Come si presenta.

Lo stick labbra è contenuto in una piccola scatolina di cartone bianca, bordata alle estremità di arancione. Sulla scatolina sono riportate tutte le informazioni sul prodotto.
All'interno, troviamo lo stick vero e proprio, tutto arancione, con le scritte nere serigrafate.



Anche sullo stick sono riportate le informazioni principali (come la quantità, 4,5 gr. e il PAO, 12 mesi).

 

Aprendo il tappo dello stick, è possibile notare che anche all'interno c'è stampato il marchio dell'azienda.



Il prodotto è totalmente bianco ed emana un ottimo profumo.
E' molto denso, ma, al contempo, facilmente spalmabile. Avendo schermo totale, steso sulle labbra lascia un sottile strato bianco.
 

 

Come si usa.
Prima e durante l'esposizione al sole, stendere uno strato uniforme di prodotto sulle labbra. Ripetere ogni qual volta si sente l'esigenza di proteggere ed ammorbidire le labbra. Evitare di tenere lo stick sotto la luce diretta del sole.

Esperienza personale.
Uso questo stick in modo contimuativo da quasi un mese (ma lo avevo preso 3 o 4 mesi fa, prima di partire per un viaggio, ed utilizzato per una settimana circa) e devo dire che lo trovo abbastanza confortevole. Dico abbastanza perché comunque, essendo a protezione totale, è molto corposo e bianco, ma la stesura non è complessa e difficile come per altri suoi colleghi. Anzi, è piuttosto morbido per essere uno stick a schermo totale.
Nonostante sia facilmente applicabile ed abbia un profumo divino, però, detesto il fatto di avere uno strato bianco sulle labbra.

 

Per ovviare a questo inconveniente, uso due diverse tecniche:
  1. o stendo uno strato sottile di prodotto e poi lo sfumo un po' con un polpastrello (come faccio spesso in spiaggia dopo un bel bagno, e l'effetto è abbastanza carino, sembra di avere un burrocacao tendente al lilla)
  2. oppure (e questa è la tecnica che preferisco), dopo aver applicato un bello strato di prodotto, passo sopra un bel rossetto dal colore acceso e brillante, premo tra loro le labbra per amalgamare i due prodotti ed avere un bel rossetto da spiaggia.
Con questi accorgimenti, evito di andare in giro con le labbra bianche... A me proprio non piacciono!!!
Per il momento, comunque, nonostante io stia già prendendo una bella tintarella, sento le labbra morbide ed idratate, e nessun pizzicorio tipico dell'arrivo dell'herpes!!! In generale, quindi, posso dire che mi sto trovando bene, ma credo che la prova del nove saranno le vacanze: la prolungata esposizione al sole stabilirà se è il prodotto che fa per me!!!
Pertanto, vi aggiornerò più avanti!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

2 commenti:

  1. amo quello ai 4 burri, questo non l'ho mai provato sono curiosa sai? nuova iscritta...se ti va passa da me...mi farebbe piacere! baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me, anche se non lo compro mai perché ci sono alternative altrettanto valide a meno della metà del prezzo di quello ai 4 burri!!!
      Passo volentieri!!!

      Elimina