martedì 21 maggio 2013

Secret de nuit della Phyto

Ciao belle!!!
Come avevate letto nel post precedente sui prodotti della Phyto, un elemento importante che ha favorito la ristrutturazione dei miei capelli è stato, senza dubbio, questo trattamento notturno, che ho iniziato insieme all'integratore, allo shampoo ed alla maschera.

 

Leggiamo intanto insieme le informazioni riportate nel sito.

E se i vostri capelli si risvegliassero più morbidi e più belli? No, non è un sogno!
SECRET DE NUIT agisce durante il sonno per rigenerare la capigliatura in profondità. Al risveglio, i capelli, oltre ad essere delicatamente profumati, sono protetti, rigenerati, luminosi, morbidi e disciplinati.
91% delle donne che hanno provato SECRET DE NUIT confermano che al risveglio il capello è riparato, morbido e rigenerato.
L’olio di macadamia e le ceramidi, incapsulate in cronosfere, sono liberate durante tutta la notte per idratare, nutrire e riparare i capelli. Durante questo momento privilegiato in cui la fibra capillare non è più esposta alle aggressioni esterne, i polifenoli d’uva nera e l’estratto di orchidea nera limitano l’ossidazione del capello e formano un film protettivo.

Modo d'applicazione

  • Prima di coricarsi, pettinare i capelli poi ripartire una noce di prodotto con le mani
  • Applicare sull’insieme dei capelli, umidi o asciutti, evitando le radici
  • Ripetere l’applicazione 2 o 3 volte in base alla porosità e allo spessore dei capelli
  • Pettinare per ripartire il prodotto
  • Al risveglio, procedere alla pettinatura abituale

Come si presenta.
Il prodotto viene venduto in una scatolina blu con il disegno di una foglia specchiata all'interno della quale c'è il marchio. Anche il nome del prodotto è serigrafato in color argento. Dentro la scatola, oltre alla boccetta di vetro, c'è l'immancabile foglietto illustrativo del prodotto, tradotto in varie lingue.



Il trattamento notte è contenuto in una bottiglietta di vetro blu da 75 ml, le cui scritte (a specchio) sono tutte leggermente in rilievo. Non c'è un tappo e l'erogatore è a pressione.



Il prodotto si presenta sottoforma di crema leggera e profumata, ma comunque densa. Non unge, si assorbe immediatamente (ne basta davvero pochissima) e non macchia né i vestiti né il cuscino.

 

Ha un PAO di 12 mesi.

Cosa è.
Secret de nuit è un trattamento notte rigenerante ad alta idratazione, senza risciacquo e per tutti i tipi di capelli.
Fondamentale per nutrire la fibra capillare del capello, agisce durante le ore del sonno per rigenerare la chioma in profondità.
L'olio di Macadamia e le ceramidi contenuti all'interno, vengono rilasciati lentamente durante la notte per idratare, proteggere, ripararare e nutrire i capelli, rendendoli morbidi e pettinabili al risveglio.
I polifenoli di uva nera e l'estratto di orchidea nera limitano l'ossidazione del capello, formando una barriera protettiva naturale

Come si usa.
Prima di coricarsi, pettinare e districare i capelli, distribuire una noce di prodotto sulle mani ed applicarla sui capelli, ovviamente asciutti, evitando le radici e il cuoio capelluto. Distribuire, quindi, solo sulle lunghezze e pettinare di nuovo i capelli. Non risciacquare e lasciare agire tutta la notte. Al mattino, non è necessario lavare i capelli: basterà procedere con il normale styling.
E' fondamentale porre attenzione alla dose di prodotto adatta alla propria lunghezza e tipologia di capello: meglio poco prodotto, ma ben distribuito! Per i miei capelli, lunghi fino alle spalle, bastano 5 spruzzi di prodotto.
Il motivo per cui il prodotto va utilizzato di notte risiede nel fatto che questo è il momento perfetto per risvegliare la bellezza dei capelli: l’ambiente caldo che si crea attorno a noi durante la notte, lontano dalle aggressioni esterne e dall'inquinamento, aiuta la penetrazione degli attivi nel capello. I capelli, più sensibili a questo tipo di trattamenti, si rigeneranno durante la notte.

Esperienza personale.
Questo trattamento idrata e rigenera la fibra capillare, apportando un’azione antiossidante e protettiva alla capigliatura.
Fin dalle prime applicazioni, ho notato che le lunghezze e le punte dei miei capelli (prima secche e sfibrate) sono più sane, forti e belle. I miei capelli non si spezzano più facilmente come prima. Al risveglio, poi, sono delicatamente profumati, luminosi, morbidi e corposi.
Phyto Secret de nuit è davvero un “segreto” di bellezza. Questo trattamento intensivo notte permette di applicare il prodotto prima di andare a dormire e svegliarsi la mattina con i capelli perfetti, senza doverli lavare. Mi ha stupita, perché, a differenza di tanti altri trattamenti notturni, è veramente così.
Se proprio devo trovargli un difetto (ma qui solo le ricce mi capiranno!), il fatto di dover pettinare i capelli fa perdere volume alla mia chioma, e la mattina sono costretta a ridare corpo ai capelli mettendomi a testa in giù e scuotendo le radici con le dita. Non è comunque un grosso problema!
Per me, questo prodotto è promosso a pieni voti, soprattutto se si hanno i capelli sfibrati e secchi come i miei o se si è in un periodo di forte stress.
Visti gli inaspettati risultati, credo che ripeterò il trattamento (associandolo di nuovo all'assunzione dell'integratore) in autunno, così da rigenerare i capelli dopo gli stress estivi (sole, salsedine, vento, sabbia, cloro).
Per coloro che fossero interessate ad acquistare i prodotti Phyto, vi ricordo che è ancora in corso la promozione di cui io stessa ho usufruito.


A presto care!!!
Kiss kiss

5 commenti:

  1. ciao ma quanto costa? non sono riuscita a scoprirlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora... Io lo acquistai circa un anno fa e usufruì anche della promozione che leggi sopra! Mi pare che questo lo pagai sui 17 € comunque!

      Elimina
  2. Grazie! Bel blog... e scusa il ritardo, mi era sfuggito il tuo commento!

    RispondiElimina
  3. Ciao! L'ho comprato tre giorni fa ma non riesco a capire quanto prodotto mettere avendo molti capelli che arrivano fino al petto.. Quindi mi faccio la treccia e ne metto due noci ma la mattina mi sembrano un pò duri, consigli?! Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due noci sono davvero un'enormità! Ne basta pochissimo...

      Elimina