mercoledì 27 novembre 2013

Giveaway natalizi

Ciao belle!!!
Oggi vorrei fare un post di aggiornamento sulle molteplici iniziative che stanno spuntando nei vari blog che seguo.
Il Natale si avvicina e molte di voi hanno ben pensato di fare un regalino a chi sarà baciato dalla fortuna!
Per quanto mi riguarda, ho deciso di partecipare al giveaway di Mammabook, che mette in palio un magnifico sasso su cui è dipinta una simpaticissima renna!!!
Troppo carino (ma sarei troppo fortunata a vincere per la seconda volta -dopo i mostri della buonanotte- un regalo di Silvia!)!!!

http://mammabook.blogspot.it/2013/11/giveaway-natale-christmas-renna-reindeer.html

Un altro giveaway a cui ho preso parte è quello di Faccio e Disfo, che mette in palio il Piccolo Principe double-face (dall'altro lato l'inseparabile volpe).
È un libro che ho nel cuore da quando ero piccola e non potevo farmi sfuggire questa occasione!

http://faccioedisfo.blogspot.it/2013/11/un-anno-sorprendente-e-un-giveaway.html

Il terzo giveaway è quello di Il bello di essere donne, che ha indetto un BioGiveaway ricco di prodotti biologici non facilmente reperibili.

http://lucymakeup79.blogspot.it/2013/11/il-mio-1-biogiveaway.html

Vi consiglio vivamente di partecipare... Trovo che i regali in palio siano davvero imperdibili!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

lunedì 25 novembre 2013

Questione di peeling della Lush

Ciao belle!!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto Lush che uso da parecchio tempo: Questione di peeling.


Per cominciare, come sempre, leggiamo cosa riporta il sito:

Il grattino stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante.

La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l’ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? La cosa migliore è massaggiarla regolarmente, magari con questo Grattino di zucchero che stimola la circolazione e rende la pelle liscissima. Contiene anche finocchio drenante, zenzero e clorofilla tonificanti.
Come si usa: il grattino lava ed esfolia: passatelo sul corpo bagnato, massaggiate per bene lo zucchero e risciacquate. Non deve andare a contatto con l’acqua perché quando si asciuga diventa duro e graffia. Nel dubbio potete usarne un pezzetto alla volta.

Cosa è.
Questione di peeling è un grattino scrub corpo composto principalmente da zucchero, bicarbonato di sodio e cremor tartaro, che si avvale delle proprietà del finocchio e dello zenzero per contrastare gli inestetismi della cellulite e drenare l'organismo.
È in vendita al prezzo di 4,95 € ogni 100 gr. (una mezza sfera, per intenderci).


Come si presenta.
Il prodotto viene venduto in semi-sfere dal colore verdastro. Già alla vista, è possibile notare la prevalenza di zucchero, che rende Questione di peeling un po' granuloso e quasi cristallino (come effetto, non come trasparenza).
La sua forma (piatta da un lato e semi-sferica dall'altro) è utile per permettere un massaggio funzionale, adattandosi alla zona interessata, anche se non è proprio agevole da utilizzare.


Come si usa.
Pur essendo uno scrub, si usa praticamente come una saponetta, ma con il getto dell'acqua rigorosamente spento. Va passato sulle zone interessate a pelle bagnata, così da favorirne lo scioglimento.


Esperienza personale.
Per quanto mi riguarda, è uno dei prodotti meno azzeccati in assoluto. Mi rifiuto di credere che esistano persone che sopportano quei graffi sul corpo senza batter ciglio!!! E' un prodotto davvero troppo ruvido per la pelle ed è facile ritrovarsi piene di escoriazioni se non si prestano le dovute attenzioni. Anche se viene presentato come anticellulite (meglio il mio olio fatto in casa!!!), personalmente l'ho riciclato per i talloni... lì mi trovo benissimo!
Per il corpo, ora che ho finito anche Atollo 13, continuerò con i miei soliti scrub homemade!!!
Di sicuro, Questione di peeling è uno dei peggiori acquisti mai fatti e non lo ricomprerò più. Mi piacerebbe sapere, però, se questa problematica la riscontro solo io (magari ho la pelle troppo sensibile e delicata) oppure anche altre persone... Leggo in giro che molte lo usano quasi quotidianamente... O.o  Tanta ammirazione, ma vi giuro che per me era una tortura!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

venerdì 22 novembre 2013

Bagnoschiuma coccoloso diy

Ciao belle!!!
Ormai avrete capito che ADORO spignattare!!! Uno dei miei prodotti preferiti è, senza dubbio, il bagnoschiuma coccoloso di Carlitadolce!


È una ricetta semplice e veloce, che però regala tanta soddisfazione!!!
Potete visionarla passo passo seguendo il video di Carlitadolce: "Bagno CREMA coccoloso".
Se siete interessate semplicemente alla ricetta, ecco lo screenshot che fa per voi.



Il prodotto finale è un bagnoschiuma discretamente denso e che produce una buona quantità di schiuma.


Lo faccio ormai da diversi mesi e, se posso darvi un consiglio, non coloratelo con le miche (tendono a depositarsi sul fondo), ma utilizzate dei colori alimentari, preferibilmente in gel.
Potreste, volendo, abbinare ad ogni colore la fragranza che più vi ispira!


Sulla pelle è abbastanza delicato, pur svolgendo bene la sua funzione lavante. Questa setosità è data dalla presenza del fruttosio che, oltre a svolgere una funzione idratante, funge anche da conservante nella preparazione.


Essendo semplice e rapido da preparare, è uno degli spignatti che faccio più frequentemente.


Fatemi sapere se anche voi lo fate e se vi trovate bene come me.
A presto care!!!
Kiss kiss

mercoledì 20 novembre 2013

Premio "Conòceme"

Ciao belle!!!
Eccomi di nuovo qui per ritirare un altro premio, stavolta assegnatomi dalla bravissima Nina del blog "Fragola e cannella", un blog di cucina con tante idee ed ispirazioni golose: il premio si chiama "Conoceme".



Dopo aver pubblicato il logo, non mi resta che assegnarlo ad altri 14 blog che, per un motivo o per un altro, sento a me vicini, e che dovranno poi fare lo stesso:
  1. Mammabook
  2. firmatocarla
  3. Dolci Incarti
  4. Chi fa da sè ... fa per 3!
  5. TabataReal
  6. Perle & vaniglia
  7. Mostracci
  8. Diario di una Creamamma
  9. Mamma Claudia e le avventure di Topastro
  10. Alta Priorità
  11. Gioka con Leo
  12. Cipria di Luna
  13. Cosmesi bio e natura
  14. LipstickTraces 
Probabilmente, molte di queste blogger avranno già ricevuto questo premio, ma non potevo non pensare a loro, perché ognuna di queste persone mi ha dato qualcosa, mi ha arricchito, mi ha fatto crescere!
Alcune di loro mi hanno dato il benvenuto mesi fa, quando approdai in punta di piedi nella blogsfera, altre le ho conosciute ed ho imparato ad apprezzarle strada facendo, altre ancora, infine, le ho incontrate su Instagram e da lì ho scoperto i loro blog!
Spero che visiterete questi blog... meritano davvero!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

lunedì 18 novembre 2013

100 post!!!

Ciao belle!!!
Oggi festeggio un mini-traguardo!!!
Questo che sto scrivendo, infatti, è il mio 100esimo post!!!

Immagine presa dal web
Accidenti come sono chiacchierona!!! E pensare che ultimamente mi sentivo in colpa perché non riuscivo più a pubblicare con la stessa costanza di prima!!!
Invece... oggi sono 100!!!

100 come:
  • gli anni in un secolo
  • il voto più alto alla maturità
  • i canti della Divina Commedia
Wow!!! Quando ho cominciato non avrei mai immaginato di prenderci tanto gusto!!! Ora, nei giorni in cui non riesco a stare sul blog, sento che mi manca qualcosa...
Inoltre, mi mancate tutte voi!!! Voi che mi avete accolto nella blogsfera come se fossimo intorno ad un tavolo per fare 4 chiacchiere, bevendo una tazza di the o una calda tisana, come fossimo state amiche da sempre!!! 
È grazie a voi e ai vostri commenti che mi sento stimolata a continuare e a fare meglio, a dare il massimo, a cercare tempo per il blog anche quando sembra non esserci!!!
Grazie!!! Vi voglio bene!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

venerdì 15 novembre 2013

"Un'allegra merenda": l'auto-mela!

Ciao belle!!!
Ho pensato di inaugurare una sorta di rubrica, intitolata "Un'allegra merenda"... Non avrà una cadenza precisa, ma tenterò di portarla avanti con una certa costanza!
Mi piace inventare spesso delle modalità alternative e stuzzicanti per invogliare mio figlio a fare merenda (non che ne abbia bisogno -lui è un mangione-), ma ho pensato che questa mia passione poteva tornare utile a qualcuna di voi, che magari ha difficoltà a proporre determinati cibi ai propri figli.
Detto ciò, passo subito a presentarvi la mia idea di oggi...
Al Luna Park c'è il Bruco-mela, a casa mia, invece l'auto-mela!



Dovete sapere, infatti, che una grande passione di mio figlio è quella per i mezzi di trasporto, in particolare le auto (sicuramente inculcata dal padre, che non fa altro che comprargli macchinine in continuazione!).
Così, un pomeriggio, preparando la merenda, mi è venuta in mente l'idea di fare una gara di auto!!!
Si, lo so, lo so!!! Non si gioca con il cibo! Sono perfettamente d'accordo con voi! E lo sa bene anche il mio cucciolo!!! Ma non c'è nulla di male a rendere il cibo un po' più invitante e stuzzicante!
Per "fabbricare" le vostre auto-mele, vi occorre:
  •  una mela
  • qualche acino d'uva 
  • stuzzicadenti.

È ovvio che, vista la presenza degli stuzzicadenti, dovrete prestare molta attenzione durante la merenda!
Per "fabbricare" le vostre auto-mele, basterà lavare bene la frutta (sarebbe consigliabile che fosse di origine biologica, dato che non toglieremo la buccia, ma, eventualmente, sbucciatela!), tagliare a spicchi la mela privandola del torsolo e dividere a metà gli acini d'uva.
A questo punto, prendete  uno stuzzicadenti e fatelo in due parti, infilate ciascuna in un'estremità dello spicchio di mela e procedete ad incastrare le metà degli acini d'uva, così da formare le ruote delle vostre macchine.


Ecco pronte le vostre auto-mele!!!


Volendo, è possibile personalizzarle ancora utilizzando dei pennarelli alimentari (potreste inserirce un numero da corsa, oppure il parabrezza, gli sportelli, ecc.), ma a noi sono piaciute già moltissimo così, e poi... hanno una vita davvero troppo breve!!!


Spero che questa semplice idea vi sia piaciuta, e che magari possa servire a far mangiare della buona frutta ai vostri bimbi!!!
Ricordate: un'auto-mela al giorno toglie il medico di torno!!! ^_^
A presto care!!!
Kiss kiss

mercoledì 13 novembre 2013

Da body a canottiera intima alla moda

Ciao belle!!!
Come credo tutte abbiate notato, è arrivato il freddo! Così, improvvisamente, mi sono ritrovata a dover far fronte ad un'emergenza: la mancanza di canottiere e magliettine intime nel guardaroba di mio figlio!
Avevo, però, a mia disposizione tantissimi body che lui non usa più da mesi (lo spannolinamento si è concluso con successo ad agosto e, da allora, non gli faccio più indossare body, così da stimolarlo maggiormente nell'autonomia).
Ho, quindi, pensato di riprendere alcuni di quei body finiti negli scatoloni in cantina e di trasfirmarli in splendide canottiere e magliette alla moda! Il risultato è questo che vedete!


A me piace molto... e pure al suo proprietario!!!
Trasformare un body in una canottiera o in una maglietta, è semplicissimo: vi basterà prendere un paio di forbici per stoffa!


Stendete bene, su una superficie liscia, il body e controllate che la stoffa non faccia pieghe, quindi iniziate a tagliare da un lato all'altro, cercando di rimanere il più possibile vicino al vecchio orlo.


A questo punto, le più diligenti prenderanno la macchina da cucire e faranno un nuovo orlo alla canottiera ottenuta.
Io non faccio parte di questa categoria, anzi... se posso evitare di tirar fuori la macchina da cucire ben venga! Mi è proprio antipatica (anche se, pian piano, inizio a cambiare opinione!).
Vi assicuro, comunque, che il tessuto non sfilaccerà, neanche dopo i lavaggi in lavatrice, quindi potete lasciare le vostre magliette intime tranquillamente così!!!


Se, però, volete rendere speciale la vostra creazione, potete prendere un pezzo di cartone largo all'incirca quanto la circonferenza torace del body, un disegno da ricalcare (se come me siete pessime, altrimenti potete lavorare a mano libera!!!) e dei pennarelli da stoffa.


Basterà infilare disegno e cartone all'interno del body e, pazientemente e senza fretta, ripassare tutti i dettagli del disegno, scegliendo i colori che più vi piacciono. Io, ovviamente, non potevo che scegliere il Signor Dinosauro, amico inseparabile di George Pig e, da qualche mese, anche di mio figlio!!!


Terminato il disegno, ricordatevi di fissarlo stirandolo ad una temperatura abbastanza alta, così che non si cancelli al pimo giro in lavatrice!
Ecco pronta la nuova canottiera intima di mio figlio!!!


Dire che la adora è dire poco, ve lo assicuro!!!
Minima spesa, massima resa!!!
Sono proprio soddisfatta!!! Nonostante io venga da una famiglia di sarte, sono decisamente impedita per quanto riguarda la realizzazione di capi di abbigliamento, per non parlare poi del mio rapporto con la macchina da cucire!!! Però, magari, chissà... Queste magliettine potrebbero presto avere un orlo ed essere le prime di una lunga serie!!!
A presto care!!!
Kiss kiss

lunedì 11 novembre 2013

Liebster Award & The versatile blogger award

Ciao belle!!!
sono assente da molti giorni, ma sono giustificata: ho ospitato i miei per qualche giorno e poi sono sopravvissuta all'ennesima influenza del cucciolo, influenza che poi, immancabilmente, ha colpito anche me!!! Mi sembra di essere tornata al mio primo anno di lavoro al nido, quando mi ammalavo quasi ogni settimana. Questi piccoli furfanti sono un ricettacolo di virus ambulante!!! ^_^
Comunque, per fortuna, ora sono qui.... mi è mancato un sacco il mio piccolo blog e tutte voi, anche se vi ho seguito quasi sempre. Sono in super ritardo con tutti i post che avrei voluto pubblicare, ma oggi credo sia più corretto ricominciare ringraziando due ragazze stupende che hanno voluto premiare questo mio angolino: Carla di firmatocarla e Virginia di Chi fa da se .... fa per 3!




Per poter ritirare questi premi, devo scrivere 7 cose su di me, premiare 15 blog, rispondere a 11 domande e formularne altrettante per le blogger che premierò.
Iniziamo:
  • adoro the e tisane
  • non posseggo ancora un mio angolo dello spignatto ed ogni volta che devo prepararmi qualcosa devo andare alla ricerca delle varie materie prime per tutto l'appartamento
  • ultimamente, sono in fissa con Instagram
  • sono disoccupata da quasi 3 anni
  • sono una disordinata ordinata, nel senso che, nel mio disordine, io riesco a trovare subito tutto
  • su bloglovin' seguo più di 200 blog 
  • da qualche anno, detesto le collane e non le indosso quasi mai... mi sento soffocare!!!
Adesso, devo premiare 15 blog con meno di 200 followers:
  1. Dolci Incarti: Alessandra è davvero bravissima e crea delle piccole meraviglie
  2. Tazze spaiate: una mamma piena di inventiva
  3. Decorandaeisuoilabirinti: appassionata di fai da te con tante idee carine
  4. Ma come spignatti?: Michela e il mondo eco-bio
  5. Carta, colla e fantasia: tante idee geniali per feste fai da te
  6. Piccole Creazioni Cosmetiche: appunti vari di spignatto
  7. Daisy Garden: blog pieno di progetti diy
  8. Elegraf Grafica Freelance: una mamma con mille interessi
  9. RobertaStellaScrap: tanti magnifici progetti di scrapbooking
  10. Briciole di gioia: craft cardmaking e molto altro
  11. Naturalmente Bella con i prodotti Eco Bio: il titolo dice tutto
  12. A tutto pepe...: la cucina di Michela
  13. COCO...tra coccole e colori...: tante idee per mamme ed educatrici
  14. Bio-logicamente, logicamente-Bio!: appassionata di cosmesi eco-bio
  15. Creare regali ... spazio e tempo per mille idee creative: cos'altro aggiungere?!?
Ce ne sarebbero stati molti altri, ma potevo nominarne solo 15... sarà per un'altra volta!!!

Ecco le domande a cui devo rispondere:

1. Cosa ne pensi di questi premi? Mi piacciono molto, perché mi permettono di scoprire tanti piccoli blog che spesso, ingiustamente, rimangono nell'ombra.
2. Quale è il post che reputi più bello o al quale sei più legato tra quelli che hai scritto? Credo che il meglio debba ancora venire, ma in generale, mi affeziono un po' a tutti i post che pubblico (infatti, ne ho un sacco nelle bozze che stanno lì a giacere, perché magari non mi entusiasmano particolarmente).
3. Quale superpotere vorresti possedere? Vorrei avere il dono dell'ubiquità!!!
4. La cosa a cui tieni di più?  Ciò a cui a tengo di più è mio figlio, se dovessi scegliere un oggetto, però, da brava "emigrata", direi il mio cellulare!!!

5. Quale è il tuo colore preferito? E' sempre stato l'azzurro, ma da un po' di tempo adoro anche l'arancione.
6. Scrivi un proverbio/scioglilingua nel tuo dialetto (con relativa traduzione :)) Uno scioglilingua: "E' da gi' giù du'è gi' ggiù lu", ovvero "Devi scendere dove è sceso chi ti ha preceduto".
7. Cosa ti fa sentire orgoglioso/a di essere Italiano? Siamo il Paese che, in assoluto, ha il più grande patrimonio culturale del mondo... dovunque vai, ci sono cose magnifiche da vedere e visitare, posti che trasudano storia e che, personalmente, mi riempiono d'orgoglio!

8. Per te il bicchiere è sempre mezzo pieno o mezzo vuoto? Quasi sempre mezzo pieno!!! ^_^
9. Un piatto tipico della tua regione? Se penso alla mia regione d'origine, l'Umbria, direi senza dubbio la torta al testo, magari con il prosciutto... Mmmm, che fame!!! Se penso invece a quella di adozione, la Puglia, direi i panzerotti!
10. Una cattiva abitudine che stai cercando o vorresti migliorare? La pignoleria.
11. Da uno a dieci quanto ti scervellerai per formulare le tue 11 domande? :P Non molto, spero... alcune le copio!!!


Le mie 11 domande per i blog premiati sono:
  1. Cosa ne pensi di questi premi?
  2. Vai mai a leggere le risposte che danno le altre blogger e a visitare i blog che premiano?
  3. Hai mai pensato di collaborare con qualcuna di loro e, se si, con chi?
  4. Se hai Bloglovin', quanti blog segui?
  5. Quale superpotere vorresti possedere?
  6. Quali sono i valori che stiamo perdendo?
  7. Cosa ti fa sentire orgogliosa di essere italiana?
  8. Dove vorresti essere ora? (può essere inteso sia in senso fisico che mentale)
  9. Qual è il piatto tipico della tua regione?
  10. Qual è il gioiello che indossi più spesso e perché?
  11. Da uno a dieci quanto ti scervellerai per formulare le tue 11 domande? :P
Per il momento è tutto!!! Vado ad avvisare le blogger che ho premiato!!!
A presto care!!!
Kiss kiss