Ciao belle!!!
Come credo tutte abbiate notato, è arrivato il freddo! Così, improvvisamente, mi sono ritrovata a dover far fronte ad un'emergenza: la mancanza di canottiere e magliettine intime nel guardaroba di mio figlio!
Avevo, però, a mia disposizione tantissimi body che lui non usa più da mesi (lo spannolinamento si è concluso con successo ad agosto e, da allora, non gli faccio più indossare body, così da stimolarlo maggiormente nell'autonomia).
Ho, quindi, pensato di riprendere alcuni di quei body finiti negli scatoloni in cantina e di trasfirmarli in splendide canottiere e magliette alla moda! Il risultato è questo che vedete!
A me piace molto... e pure al suo proprietario!!!
Trasformare un body in una canottiera o in una maglietta, è semplicissimo: vi basterà prendere un paio di forbici per stoffa!
Stendete bene, su una superficie liscia, il body e controllate che la stoffa non faccia pieghe, quindi iniziate a tagliare da un lato all'altro, cercando di rimanere il più possibile vicino al vecchio orlo.
A questo punto, le più diligenti prenderanno la macchina da cucire e faranno un nuovo orlo alla canottiera ottenuta.
Io non faccio parte di questa categoria, anzi... se posso evitare di tirar fuori la macchina da cucire ben venga! Mi è proprio antipatica (anche se, pian piano, inizio a cambiare opinione!).
Vi assicuro, comunque, che il tessuto non sfilaccerà, neanche dopo i lavaggi in lavatrice, quindi potete lasciare le vostre magliette intime tranquillamente così!!!
Se, però, volete rendere speciale la vostra creazione, potete prendere un pezzo di cartone largo all'incirca quanto la circonferenza torace del body, un disegno da ricalcare (se come me siete pessime, altrimenti potete lavorare a mano libera!!!) e dei pennarelli da stoffa.
Basterà infilare disegno e cartone all'interno del body e, pazientemente e senza fretta, ripassare tutti i dettagli del disegno, scegliendo i colori che più vi piacciono. Io, ovviamente, non potevo che scegliere il Signor Dinosauro, amico inseparabile di George Pig e, da qualche mese, anche di mio figlio!!!
Terminato il disegno, ricordatevi di fissarlo stirandolo ad una temperatura abbastanza alta, così che non si cancelli al pimo giro in lavatrice!
Ecco pronta la nuova canottiera intima di mio figlio!!!
Dire che la adora è dire poco, ve lo assicuro!!!
Minima spesa, massima resa!!!
Sono proprio soddisfatta!!! Nonostante io venga da una famiglia di sarte, sono decisamente impedita per quanto riguarda la realizzazione di capi di abbigliamento, per non parlare poi del mio rapporto con la macchina da cucire!!! Però, magari, chissà... Queste magliettine potrebbero presto avere un orlo ed essere le prime di una lunga serie!!!
A presto care!!!
Kiss kiss