sabato 21 dicembre 2013

Natale... tempo di riflessioni!

Ciao belle!
Dicembre, per me, è un mese davvero pieno: corse affaccendate per tutta la città alla ricerca del regalo più azzeccato, preparativi culinari in cucina (festività varie, compleanni, visite a parenti ed amici in cui non ti presenti mai a mani vuote), recite varie, preparazione di regalini homemade nella speranza che, chi li riceverà, gradisca il pensiero ed il tempo che gli abbiamo dedicato...
E già... Il tempo!!! Il tempo non basta mai! Si arriva a fine anno sempre affannati, ed io non riesco più a godermi lo spirito natalizio! Che fine ha fatto? Dove si è nascosto? Vorrei riaverlo indietro!
Fino a pochi anni fa, il Natale era un momento magico... Non toccavano a me i mille sbattimenti -io facevo parte dei figli, non dei genitori- io mi godevo l'aria di festa che si respirava ovunquez , io guardavo ammirata le luminarie e mi dedicavo con tutta calma a quei pochi regali che davvero facevo col cuore!
Poi, qualcosa è cambiato...
Improvvisamente, quello che ho sempre sognato (una famiglia, una casa, un figlio) non mi permette più di vivere questo periodo dell'anno così speciale!
Perché?
Negli ultimi tre anni, tutto è stato una corsa contro il tempo.
Non mi piace così!
Il Natale, per me, è un periodo di calma e riflessione, religiosa e non solo... 
Sarà perché il mio compleanno si avvicina a grandi passi e, inevitabilmente (sta finendo anche il 2013), mi sento in dovere di guardare a quest'anno con spirito critico, sarà che mi sento "piena" (e soddisfatta) sotto tanti aspetti, ma anche "vuota" (e da migliorare) sotto tanti -tantissimi- altri...
Non lo so... Ultimamente il Natale ha un gusto dolce-amaro...
Quest'anno, però, nella mia letterina a Babbo Natale, ho chiesto soltanto degli occhiali magici dalle lenti rosa: quest'anno, mio figlio ha l'età giusta per godersi il Natale ed io voglio renderlo davvero magico, indimenticabile!
Così, ho deciso che mi darò pace se capirò che il regalo fatto non sarà gradito, non mi sentirò in colpa se l'arrosto sarà asciutto o se il dolce verrà un po' sbilenco.
Tornerò alle mie vecchie convinzioni: il Natale non è fatto dalle cose materiali, il Natale è nei nostri cuori! È gioia vera, è esempio di Amore puro, è unione e fede!
Il Natale non si misura dalle cose sotto l'albero, ma dalle persone intorno!!! 
A presto care!!!
Kiss kiss

PS: perdonate se il post era più per me che per voi, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi!!!