Trasformare un semplice dolce al cioccolato in un Cimitero per festeggiare la notte di Halloween è davvero facile!!!
Ci si può sbizzarrire come meglio si crede. Personalmente, mi piace girare nei reparti del supermercato alla ricerca di ispirazioni! Ci sono, per esempio, tantissime caramelle gommose che ben si prestano a queste decorazioni un po' macabre (tipo i vermi gommosi, le dentiere, ecc.). Lo scorso anno, per non ripetere lo stesso dolce dell'anno prima, ho pensato di realizzare un cimitero diroccato, dalle cui tombe uscivano scheletri e fantasmi.
Per ricreare la terra, ho sbriciolato dei biscotti al cacao sopra la glassatura al cioccolato della torta. Le lapidi sono dei semplici biscotti rettangolari sui quali ho scritto R.I.P. con il cioccolato fuso. I teschi, le ossa e i fantasmi li ho realizzati con la pasta di zucchero. La recinzione del cimitero è fatta con diversi tipi di biscotto.
La decorazione è estremamente semplice e può essere realizzata soddisfacendo le fantasie dei più piccoli, che si sentiranno davvero utili nell'allestire il cimitero!!!
A presto care!!!
Kiss kiss
Mi sembra mooolto originale!! Ottima idea! Sicuramente tuo figlio sará felice di vaere una mamma che sempre inventa giochi e dolci divertenti!!
RispondiEliminaun abbraccio
p.s: Sappi che hay una nuova seguitrice hehehe
Grazie mille!!! Sei davvero gentile!!! Lui si diverte un mondo... adora aiutarmi in cucina ed io impazzisco nel vederlo pasticciare!!! ^_^
EliminaBellissima! Anche io mi cimento con le trote a tema e l'idea del cimitero è davvero ottima!!
RispondiEliminahihihi...ho scritto proprio trote... che testa..chiaramente intendo "torte a tema"!
EliminaAh ah ah!! Mio padre, probabilmente, preferirebbe una trota... de gustibus!!! ^_~ Grazie per avermi fatto fare una sana risata!!! Ci voleva oggi!!!
EliminaCiao ghiga!
RispondiEliminaun premio per te sul mio blog
http://virginia82.blogspot.it/2013/11/award-liebster-versatile-blog.html
:-)))))))))
V.
Grazie mille!!! Lo ritirerò al più presto, ma ho di nuovo mio figlio malato!!!
EliminaFantastica la torta cimitero! Ghiga sei geniale nelle tue realizzazioni!
RispondiEliminaVolevo scusarmi con te, per un errore di digitazione, ho eliminato il tuo ultimo commento sul mio blog! Sono mortificata.....se ti va ripassa altrimenti l'ho letto e me lo porto tra i ricordi!
Un abbraccio
Alessandra
^_~
Passerò sicuramente... come sempre!!! ^_~
EliminaOttima idea! Però posti quasi più progetti su instagram che sul blog, o sbaglio?
RispondiEliminaHai ragione Silvia!!! Ma vengo da 10 giorni super intensi: gite fuori porta, ospiti a dormire a casa, influenza del bimbo e mia!!! Comunque, conto di rimediare al più presto!!! Ho tanti post in bozza da mostrarvi!!!
Elimina