Pagine

lunedì 10 febbraio 2014

Non sapone mani viso all'aloe della Omia Laboratories

Ciao belle!!!
Della stessa linea del Bagno seta all'olio di argan che avevo recensito un po' di tempo fa (forse vi farà piacere sapere che, nel frattempo, l'INCI è molto migliorato!!!), ho utilizzato spesso con molta soddisfazione il Non sapone all'aloe vera della Omia Laboratoires.


Ha un PAO di 12 mesi e ed un costo davvero contenuto (meno di 3,50 € per 300 ml di prodotto).
Inoltre, è facilmente reperibile nei più grandi supermercati.

Cosa è.
Il Non sapone all'aloe della Omia Laboratoires è un detergente fisiologico per la pulizia delle mani e del viso, adatto a delle pelli secche o sensibili.


Come si può facilmente notare dalla lettura dell'etichetta, il prodotto è eco certificato, non contiene saponi sintetici e gli ingredienti provengono da agricoltura biologica, è cruelty-free e testato per il nichel, il cobalto e il cromo (quindi, perfetto anche per chi è allergico a queste sostanze).


Analizzando velocemente l'INCI, possiamo notare che l'aloe è presente in quantità generosa.


Come si presenta.
Il Non sapone è contenuto in un flacone di plastica trasparente con un comodo beccuccio dosatore.


Le etichette sono semplici ed essenziali, bianche con il disegno dell'aloe.


Il prodotto si presenta sottoforma di gel fluido e trasparente, dal leggeto profumo di aloe, appena percettibile e per nulla fastidioso.

Come si usa.
Il prodotto può essere usato come un semplice sapone per le mani, ma anche come gel detergente viso. 
La sua speciale formula, infatti, agisce sulla cute senza impoverirne le difese naturali.
Più che fare schiuma, direi che si trasforma in una morbida cremina delicatamente profumata, che idrata e pulisce senza irritare.



Si lava via senza problemi e, cosa importantissima, non brucia gli occhi.

Esperienza personale.
Uso questo prodotto da molti mesi, sia per le mani che per il viso (dopo essermi struccata con lo struccante bifasico e/o con il burro struccante e prima della crema).
Di solito, mi piace alternare i prodotti ogni 3-4 settimane, così da confrontarli meglio ed avere termini di paragone (ho usato per un periodo l'Intimate Body Wash di Cien).
Il Non sapone è davvero un valido prodotto... mi sono ricreduta parecchio su questa marca (vedi le critiche e perplessità che avevo espresso in un altro post circa la Omia Laboratoires).
È un detergente veramente delicato, che dona elasticità e morbidezza alla pelle e, a lungo andare, il viso appare perfino più luminoso e protetto.
La cosa che più mi piace è che, dopo il suo utilizzo, la pelle non tira e non si sente nemmeno la necessità di idratarla.
In questo, la presenza dell'aloe vera gioca un ruolo fondamentale!
In definitiva, è un prodotto che mi sento di consigliare a tutte, magari lo eviterei su una pelle molto grassa, perché potrebbe risultare troppo leggero e poco pulente.
Se lo usate anche voi, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni...
A presto care!!!
Kiss kiss

4 commenti:

  1. Anche io lo uso e devo dire che è veramente un buon prodotto!!! Ho la pelle sensibile e l'aloe fa un ottimo compito! :)

    RispondiElimina
  2. lo prenderò quando finirò il detergente viso delle Coop :)

    MY BLOG : http://moonchanel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Lo uso anche io e mi ci trovo benissimo! Lo uso in combo cn altri ptodotti e nn soffro più di acne!(nn scrivo i nomi degli altri prodotti per non anticipare nulla xk ne parleró in uno dei miei prossimi video...se ti fa piacere sapere tutto sulla mia esperienza puoi iscriverti al mio canale...sono La Rossa) un bacione:) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a sbirciare più che volentieri! Vediamo se hai parlato di altri prodotti che pure io ho testato!!!

      Elimina